in ,

Jaguar R-Dynamic Black: look grintoso per la XE e XF

Jaguar R-Dynamic Black è un pack grintoso che rende ancora più accattivante lo stile e temperamento delle nuove XE e XF, berlina e station.

Tempo di lettura: 2 minuti

Jaguar R-Dynamic Black è grintosa.

Jaguar R-Dynamic Black XE con le sue dimensioni è la berlina della Casa inglese più compatta: misura infatti  4,678 metri lunghezza, 1.967 metri di larghezza ed un’altezza di 1.410-1.425 metri.

Con una scocca in alluminio, la linea è quasi simile ad una coupè con un ridotto sbalzo anteriore che si contrappone ad una coda appena accennata e conseguentemente con ridotte dimensioni del bagagliaio.

La vettura ha finiture lussuose a cui si accompagnano soluzioni tecniche all’avanguardia, come il cruscotto digitale e lo schermo centrale dal quale è possibile gestire sia il sistema di navigazione, sia il telefono, sia radio ed il clima.

La propulsione è affidata ad un diesel mild hybrid da 204 CV ed a un benzina da 250 CV che consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi, e raggiunge una velocità di 235 km/h.

Jaguar R-Dynamic Black

Jaguar R-Dynamic Black XE: una berlina ad alte prestazioni

I propulsori sono abbinati ad un cambio automatico ad otto rapporti e dotati del sistema di trazione all-wheel con Intelligent Driveline Dynamics.

La Casa di Coventry presenta ora la XE conil pacchetto R-Dynamic Black, che rende la vettura ancora più lussuosa ed esclusiva.

Le calotte degli specchietti retrovisori  ed i sottoporta sono in Gloss Back , i cerchi da 19” con finitura sempre in Gloss Back  ed i vetri posteriori sono oscurati.

La vettura è dotata di tecnologia e connettività avanzata, assicurata da Apple CarPlay ed Android Auto.

E’ disponibile  altresì il sistema di ionizzazione dell’aria nell’abitacolo con filtri  PM2.5 in grado di catturare le particelle ultrafini e gli allergeni.

Un nuovo design del volante a corona divisa sottolinea ulteriormente l’attenzione ai dettagli all’interno dell’abitacolo così come il simbolo della Casa di Coventry  riportato in rilievo sui poggiatesta dei sedili che mostrano un nuovo disegno trapuntato.

Jaguar XE R-Dynamic Black è in vendita ad un prezzo di 46.760 euro.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Maserati GranTurismo 2022

Maserati Granturismo 2022: in arrivo la super berlina

Nuovo Kia Sportage

Kia Sportage 2022: arriva la versione ibrida plug-in