in ,

Audi Q4 Sportback 40 e-tron: il SUV Coupé elettrico

Audi Q4 Sportback 40 e-tron è un nuovo SUV Coupè completamente elettrico: motore da 204 cavalli, autonomia di oltre 530 km.

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi Q4 Sportback 40 e-tron è il nuovo SUV Coupè completamente elettrico della Casa dei Quattro Anelli .

Nasce sulla piattaforma modulare elettrica MEB del Gruppo Volkswagen, ed il suo obiettivo è abbinare la funzionalità dei SUV alla sportività, Audi Q4 Sportback e-tron è in vendita a un prezzo di 53.150 euro.

La grande calandra single frame e la griglia anteriore sono totalmente chiuse, caratteristica che accomuna i modelli elettrici .

La linea del tetto è spiovente, le sue dimensioni sono contenute: lunga 4,588 metri, larga 1,865 metri e alta 1.599 metri ha una capacità di carico di 535 litri in configurazione standard che arriva fino a 1.460 litri con lo schienale posteriore abbattuto.

Audi Q4 e-tron

Audi Q4 Sportback 40 e-tron: motore da 204 cavalli

La gamma presente sul mercato italiano si amplia con l’arrivo della 40 e-tron che si posiziona tra la già apprezzata 35 e-tron da 170 cavalli e la potente 50 e-tron da 299 cavalli.

Ha un cuore totalmente elettrico e benefica degli incentivi statali che ammontano a circa 10.000 euro, ha un motore a magneti permanenti da 204 CV con una coppia di 310 Nm per un’autonomia di 532 km grazie alla batteria da 82 kWh. R

Interessanti le sue prestazioni, al fine di consentirle una maggiore percorrenza chilometri, la velocità massima raggiungibile, limitata elettronicamente, è di 160 km/h per uno 0 – 100 km/h in 8,5 secondi.

Cinque gli allestimenti per Audi Q4 Sportback 40 e-tron

  • Base;
  • Evo;
  • Business;
  • Business  Advanced;
  • S line Edition.

Già nell’allestimentoBase sono disponibili i cerchi in lega da 19”, con pneumatici diversi tra anteriore e posteriore, il portellone elettrico, i gruppi ottici a LED, l’airbag  tra i due sedili anteriori, la radio MMI Plus con servizi Audi Connect e l’Audi Drive Select.

La suite ADAS è presente con il collision avoid assist e il sistema di mantenimento della corsia, oltre alla frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni e dei ciclisti

L’allestimento Evo aggiunge l’Audi smartphone interface e l’Audi Phone Box con ricarica wireless, mentre la variante Business offre anche il cruise control adattivo, la retrocamera e il riconoscimento della segnaletica stradale, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori,  oltre al Virtual Cockpit con schermo da 10,25” e all’infotainment MMI Plus con MMI Touch e display da 11,6”.

L’allestimento Business Advancedaggiunge la vernice metallizzata e il pacchetto estetico Advanced, caratterizzato da elementi in tinta Grigio Manhattan ed  il servosterzo progressivo.

La S line Edition, infine, è contraddistinta dai cerchi da 20″, dai paraurti specifici e dall’assetto sportivo.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Toyota GR 86

Toyota GR 86: motore boxer 2 litri da 240 cavalli

Cristiano Ronaldo - Ferrari Monza SP2

Ferrari Monza SP2 in vendita a Seattle