in ,

Nissan Z: in arrivo una nuova sportiva da 400 cavalli

La Casa giapponese per mantenere alto l’interesse ha rilasciato tre teaser sulla propria pagina social: Nissan Z sarà svelata il 17 Agosto 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan Z è ormai prossima al debutto.

Nell’attesa la Casa giapponese per mantenere alto l’interesse ha rilasciato tre teaser sulla propria pagina social: la Nissan Z sarà svelata il 17 Agosto 2021.

I tre teaser non fanno altro che mantenere un alone di segreto sulla nuova vettura, giocando nelle immagini su luci ed ombre.

La carrozzeria in un certo qual modo la si percepisce, ma nulla è dato di sapere sugli interni e men che meno sulla meccanica.

Nissan Z 2022

Nissan Z: oltre 400 cavalli di potenza massima

I primi non dovrebbero differire di molto da quanto già visto sul concept, mentre per la meccanica è plausibile fare riferimento  al V6 da 3.0 litri, biturbo, derivato dalla Infiniti Q60 Red Sport, che dovrebbe erogare una potenza di 405CV con una coppia di 484 Nm, abbinato ad una trasmissione manuale a 6 rapporti, oppure in opzione ad un cambio automatico, con invio della potenza alle sole ruote posteriori.

Esteticamente  non si discosta molto dal concept di riferimento, la Z Proto , a partire dai gruppi ottici anteriori che hanno la stessa forma pur se nel primo  teaser che mostra la vettura frontalmente appaiono leggermente più sottili.

Il secondo teaser ci rimanda l’immagine della vettura dalla tre quarti anteriore, e la livrea, gialla, è la stessa usata nel concept. L’ultimo teaser  dà la possibilità di scorgere il badge “Z” posto subito dopo i finestrini laterali, così come veniva mostrato sul concept.

Ma ogni dubbio potrà essere dissipato martedì  prossimo alle  20.00 quando da New York sarà trasmessa la presentazione della vettura in diretta.

Pur se la vettura non è stata presentata ufficialmente, già si parla di una versione Nismo, la sigla cioè che identifica le versioni sportive messe a punto dall’apposita divisione Nissan, che appronta specifici kit per la carrozzeria e per il motore.

Da indiscrezioni sembra che questa versione estrema possa essere presentata al Salone di Tokio in programma per gennaio del 2022.

Nissan Z non sarà commercializzata in Italia

Il solo modo per guidarla è quello di importare la vettura aggiungendo al presumibile prezzo, al cambio attuale, di circa 30 mila euro quanto necessario per trasporti, Iva e dazi di importazione.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Hongqi S9

Hongqi S9: la rivale cinese della Ferrari

Bugatti Bolide

Bugatti Bolide sarà prodotta in soli 40 esemplari