in

Mercedes GLC 2022: il SUV compatto si rifà il look

La futura e nuova Mercedes GLC 2022 punterà su motorizzazioni turbo benzina e diesel tutte con alimentazione ibrida

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes GLC 2022 continua nella sua fase di sviluppo.

Lunghi test invernali e a temperature caldissime, la futura e nuova Mercedes GLC 2022 è stata ancora una volta sorpresa, pur se totalmente camuffata.

Le foto ci rimandano una vettura con un interasse più lungo ed un assetto più ribassato, il tutto diretto a raggiungere una maggiore efficienza e maneggevolezza.

Il nuovo modello si presenta con un frontale ridisegnato, con nuovi gruppi ottici ed un cofano motore che, forse, per via della camuffatura, sembra essere più robusto.

Mercedes GLC 2022

Mercedes GLC 2022 con motori ibridi

La linea del tetto  sembra essere più bassa, mentre nella parte posteriore, i gruppi ottici, piccoli e rotondi ,dovrebbero essere provvisori e non nella versione definitiva.

La vettura utilizza la stessa  piattaforma della Classe C di nuova generazione e da quest’ultima dovrebbe derivare la maggior parte del design dell’abitacolo e delle caratteristiche tecnologiche e, senz’altro, l’ultimo sistema di infotainment MBUX di ultima generazione. Il modello  Mercedes-Benz GLC PHEV attualmente sul mercato è provvisto di un powertrain combinato che assicura una potenza di 315 CV con una coppia di 700 Nm e si avvale di un pacco batteria di 13,5 kilowattora.

E’ presumibile che il nuovo modello ricalchi queste caratteristiche, seppur aggiornate, e, come al solito sarà disponibile in diverse motorizzazioni.

MBUX di seconda generazione sulla Mercedes GLC 2022

In un futuro non molto lontano, potrebbe anche arrivare una variante completamente elettrica.

Le foto “rubate” del prototipo impegnato nei test ci rimandano un’immagine della vettura che sembra avere dimensioni maggiori rispetto al modello precedente, pur se il design dell’abitacolo e le caratteristiche tecnologiche non dovrebbero differenziarsi molto  dal modello ora sul mercato, inclusa la versione di ultima generazione del sistema di infotainment MBUX , che dovrebbe utilizzare un grosso tablet posizionato in basso sulla consolle centrale.

La vettura sarà prodotta nello stabilimento di Sindelfingen con l’avvio  di una nuova linea produttiva.

 

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Noleggio a lungo termine

Auto nuova? Noleggio a lungo termine

Costo assicurazione auto

Costo assicurazione auto: come calcolarlo