in , ,

Renault Arkana il SUV Coupé E-TECH Full Hybrid

Renault Arkana Full Hybrid, il Suv-Coupé con l’innovativo sistema E-Tech. Prezzi a partire da 31.500 euro.

Tempo di lettura: 2 minuti

Renault Arkana Full Hybrid è già un successo.

Ha conquistato nel solo mese di marzo, mille clienti in Italia, di cui l’80% in E-Tech, Renault Arkana è un SUV Coupé dalle linee eleganti e sportive, dotato dell’innovativo sistema ibrido E-Tech 145.

Una variante che prevede la presenza di un pacco batteria da 230 V per una capacità di 1,2k kWh e che permette una guida fino all’80% in elettrico con un risparmio del 40% rispetto a un motore tradizionale, il tutto senza necessità di ricarica.

Renault Arkana Full Hybrid

Renault Arkana il SUV Coupé ibrido

Dopo la versione TCe 140, disponibile da Marzo, il SUV francese si arricchisce di una seconda offerta benzina microibrida da 12 V più potente.

In questa nuova versione, il motore da 1.3 litri di cilindrata eroga 160 cv e il suo consumo è pari ad appena 5,7 l/100km per 130g di CO2/km.

Debutta su questo modello anche un’altra novità, disponibile su tutte le motorizzazioni TCe 140 e 160: la funzione Sailing Stop.

Attivabile o disattivabile dal cliente tramite Multi-Sense (in modalità My Sense o Eco), consente di ridurre le emissioni di CO2 fino a 4 grammi, grazie alla messa in folle del veicolo in fase di decelerazione tra i 30 e i 140 km/h.

Sportivo, silenzioso, efficiente, ma anche spazioso: raggio alle ginocchia migliore della categoria con 211 mm, spazio per i piedi pari a 305 mm e spazio dedicato alla testa di 862 mm.

In più, 12 vani portaoggetti, 4 prese USB e una capacità del bagagliaio fino a 518 litri.

Esternamente, le linee sono eleganti e sportive con elementi tipici di un SUV e di una Coupé con un’altezza libera dal suolo di 199 mm, cintura della scocca atletica e rialzata e spalle ben definite e nell’allestimento R.S. Line si distingue grazie a dettagli qualitativi come il paraurti scuro metallico, lo spoiler che si erge sopra il bagagliaio e i cerchi diamantati unici da 18’’ neri con inserti rossi.

Lunga 4,57 metri, presenta un sistema di ibridazione E-TECH alloggiato in corrispondenza del retrotreno.

La sua compattezza permette di offrire la stessa abitabilità delle versioni termiche. Stile ed eleganza anche all’interno con un rivestimento nero in pelle di serie, cluster da 7’’ associato a un display multimediale da 9.3’’ e Renault Easy Connect con connettività di rete 4G, servizi come Google Search, l’infotraffico TomTom e il sistema si aggiorna automaticamente. I cerchi sono da 18 pollici.

Renault Arkana Full Hybrid è disponibile negli allestimenti:

  • Intens
  • R.S. Line

Prezzi a partire da da 31.850 euro.

Stefania Ferrara

Scritto da Stefania Ferrara

Amante della comunicazione, del buon cibo e naturalmente dei motori!
Dottoressa con lode in Scienze della Comunicazione e in Informazione, Editoria e Giornalismo, ho iniziato ad appena 18 anni a fare la giornalista collaborando, tuttora, con diverse testate importanti, tra quotidiani, siti, tv e agenzia di stampa.
Mi occupo di vari settori, ma soprattutto di automotive, cercando di trasmettere e di condividere con i lettori tutte le sensazioni di guida, le impressioni e le conoscenze necessarie per un’informazione a tutto gas!

Nuova Maserati GranTurismo

Nuova Maserati GranTurismo: le prime foto rubate

Nuova BMW X3

Nuova BMW X3: il SUV ibrido e sportivo