in

Mercedes EQT: il concept che anticipa la futura Classe T

Ha uno stile originale la nuova Mercedes EQT un concept che pone le basi per il futuro lancio della nuova Classe T

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes EQT è un nuovo concept su base Classe V. 

Ha uno stile originale e contenuti futuristici, Mercedes EQT rappresenta un concept che pone le basi per il futuro lancio e presentazione della nuova Classe T. 

Arriva così dalla divisione Mercedes-Benz Vans un veicolo multispazio in grado di coniugare stile e contenuti a forme eleganti. Un van completamente elettrico, disegnato e progettato per il tempo libero ma anche per accompagnare pilota e passeggeri in ogni circostanza. 

Mercedes EQT è un veicolo multispazio

Mercedes EQT

Accoglie comodamente sette passeggeri, è versatile, elegante e ha dimensioni notevoli: è lungo 4,94 metri, largo 1,86 ed alto 1,82, ha interni completamente rivestiti in morbida pelle, con la battuta dei sedili realizzata in pelle riciclata; originale anche il cielo della vettura, pur essendo dotata di tetto panoramico in vetro, la copertura, realizzata al laser, da vita ad un “cielo stellato”. 

Esteticamente la carrozzeria si ispira nelle forme e proporzioni al conosciuto Classe V, cambia il frontale con i gruppi ottici full LED uniti da una fascia luminosa ed impreziositi da una calandra total black con effetto 3D. Ampie le superfici vetrate, belli i cerchi in lega da 21 pollici, così come la totale assenza nel paraurti anteriore, di qualsiasi presa d’aria o apertura, solo uno splitter evoca una sportività celata ma presente in diversi dettagli e particolari. Al retro i gruppi ottici sono a LED, il portellone è ad apertura orizzontale. 

Nell’abitacolo, si respira una atmosfera lussuosa, complice oltre i rivestimenti in pelle, delle finiture in nero lucido, come le boccette di aerazione circolari ed una strumentazione full digital. Immancabile l’MBUX, il cuore informatico di un veicolo a propulsione totalmente elettrica che rispecchia le future intenzioni del marchio della stella a tre punte nel segmento dei van. 

L’MBUX è dotato delle più avanzate funzioni, dal semplice supporto dei sistemi di mirror link, quale Apple CarPlay ed Android Auto, al pieno supporto dei comandi vocali, con apprendimento predittivo degli usi ed abitudini di passeggero e pilota. Tutte le più comune funzioni presenti su di un veicolo elettrico, qui sono presenti. 

Mercedes EQT anticipa la futura Classe T

Sarà presentata entro il 2022, la nuova Classe T, uno Small Van che si affiancherà al veicolo commerciale Citan e rappresenterà una ulteriore variante multispazio, elettrica, nella gamma Mercedes. 

Gorden Wagener, Chief Design Officer Daimler Group

Il Concept EQT incarna l’inconfondibile DNA del design Mercedes-Benz di ‘Sensual Purity.
Forme sinuose, modanature eleganti e materiali sostenibili sono la dimostrazione dell’appartenenza di questo van alla nostra famiglia Mercedes-EQ.

Mercedes-Vans Concept EQT

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Mercedes-AMG G 63 by Hofele Design

Mercedes-AMG G 63 by Hofele Design

Porsche Macan Elettrica

Porsche Macan Elettrica: foto e caratteristiche del nuovo SUV elettrico