in

Kimera Automobili: scatta il conto alla rovescia per la futura Evo37

La nuova Kimera Automobili Evo37 sarà innovativa in tutto e ricalcherà la storica Lancia 037 Stradale un modello nato per le competizioni.

Tempo di lettura: 2 minuti

Kimera Automobili è pronta a svelare la sua nuova vettura sportiva

Non c’è render in giro o foto spia che ne abbia svelato, in anticipo, stile e forme tutto è ancora segreto, tutto ancora deve essere rivelato al grande pubblico, perché la Kimera Automobili ama le sorprese. 

Il futuro modello prenderà spunto dal passato, vetture che hanno reso questo marchio leggendario. Una sportiva dunque che si preannuncia emozionante, in grado di portare su strada, un bagaglio tecnologico notevole. 

Kimera Automobili presenterà un modello rivoluzionario

Kimera Automobili Evo37

Una sportiva senza compromessi, un’auto che nella sua essenza ed indole, trasmettere purezza e massimo piacere di guida. Realizzata grazie all’utilizzo di tecnologie estreme, porta ai massimi livelli quando attualmente presente in campo motoristico. 

Un’auto che avrà stile e che incarnerà quel leggendario fascino che ha contraddistinto le macchine da corsa nel anni ’80, una sportiva con peculiarità tecniche uniche. 

Nasce da un profondo rispetto per la storia, per un passato che è impossibile portare al presente: così il nuovo modello rappresenterà ciò che sarebbe bello rivedere e ritrovare oggi, nel campo automobilistico. 

La nuova Kimera Automobili Evo37 sarà innovativa in tutto

Cosa ci aspetterà e riserverà il marchio italiano?

(Potrebbe interessarti anche Lancia 037 – Un modello stradale nato per le competizioni)

Di sicuro renderà omaggio alla storica 037, quella Stradale che con i piloti Walter Rohrl vinse il titolo costruttori nel 1983, spodestando Audi e la sua vincente Quattro a trazione integrale. 

Se della 037 Stradale furono costrutti solo 217 esemplari, numero minimo necessario per ottenere l’omologazione per competere nel Gruppo B, è facile pensare che questo nuovo modello, potrà avere numeri di produzione sensibilmente inferiori.

Una carrozzeria che sarà particolarmente leggera e che farà ampio utilizzo di materiali compositi, un motore quattro cilindri in linea, turbocompressore, dalla potenza specifica elevatissima. 

Curiosi di sapere il futuro cosa riserverà agli appassionati di corse e rally degli anni ’80? Guardate un pò questo video, ufficiale, per continuare a sognare, nell’attesa di scoprirla dal vivo.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuovo DPCM 26 aprile 2021

Nuovo DPCM: cosa cambierà dal 26 aprile?

E-Ducato

E-Ducato da Fiat Professional il primo Ducato elettrico