in

Peugeot 308 PSE 2021 – Il ruggito del leone

La nuova Peugeot 308 PSE nasce sulla base del già aggressivo modello base!

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot 308 PSE è un render!

Chiariamo, è un progetto virtuale ma che lancia un chiaro segnale di quale potrebbe essere la variante più spinta e divertente della nuova Peugeot 308 PSE perché questa versione ricalcherebbe quanto già sta accadendo all’interno della gamma della casa del leone. 

Pochi giorni fa è avvenuta la presentazione alla stampa specializzata e non della nuova Peugeot 508 PSE, una berlina dalle potenzialità elevatissime che punta sull’alimentazione ibrida per conquistare gli amanti delle alte prestazioni.

E’ opera della Ascariss Design la realizzazione di un modello virtuale, di un render, ben fatto e che di fatto, nella realtà potrebbe sostituire e rimpiazzare la precedente GTi

La nuova Peugeot 308 PSE nasce sulla base del già aggressivo modello base!

Peugeot 308 PSE

Il frontale si caratterizza da sottili gruppo ottici con le affilate zanne luminose che ne caratterizzano l’interno volto, il tutto reso ancora più aggressivo da un paraurti specifico, con due enormi prese d’aria ed un pronunciato splitter inferiore. 

Cambia anche la mascherina, che abbandona il motivo 3D per sposare un all black che si abbina perfettamente al rinnovato logo. 

Belle e di chiara impronta sportiva gli inserti in alluminio, finiture che dal frontale corrono lungo le fiancate impreziosendo le minigonne laterali e finendo in un retro, probabilmente altrettanto accattivante. 

Come da tradizione, immancabile su di un modello così sportivo e performante la doppia colorazione, vernice che lascia chiaramente intravedere come anche i passaruota posteriori siano stati oggetto di un intervento stilistico e resi decisamente più pronunciati. 

Una cinque porte che potrebbe anche lasciare spiragli per altre evoluzioni e configurazioni.

Di fatto anche se in un futuro non molto lontano, la casa del leone lancerà anche una variante station, sta di fatto che sin dal suo debutto questa intrigante cinque porte ha conquistato il consenso, soprattutto del pubblico giovani. 

Quale motorizzazione potrebbe equipaggiare la Peugeot 308 PSE ?

Di sicuro calzerebbe a pennello quella presente sulla 508 PSE ovvero l’unica da oltre 380 cavalli: un motore endotermico da 1,6 litri, un turbo benzina da circa 200 cavalli e due unità elettriche!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ascariss Design (@ascarissdesign)

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Seat Arona 2021

Seat Arona 2021 – Nuovo look, dotazione e motori turbo e GPL

Audi Q4 e-tron

Audi Q4 e-tron – Il SUV compatto elettrico e premium