in

Hyundai Staria – Anteprima digitale mondiale per il nuovo MPV

Il nuovo Hyundai Staria sarà disponibile a partire da metà 2021 in configurazione da 2 a 11 posti ed in due varianti: Staria e Staria Premium

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai Staria si presenta al grande pubblico in anteprima mondiale. 

Si tratta di un veicolo multiuso o meglio di un PBVs (Purpose Built Vehicles): il nuovo Hyundai Staria si propone come veicolo ideale per la mobilità intelligente

Nasce per essere utilizzato per ogni occasione e condizione, la sua capacità di offrire notevoli funzionalità innovative e funzionali, lo rende perfetto per ambientarsi alle esigenze della famiglia. 

Il nuovo Hyundai Staria è disponibile in configurazione da 2 a 11 posti ed in due varianti: Staria e Staria Premium

Hyundai Staria

Thomas Schemera, Executive Vice President and Global Chief Marketing Officer ha dichiarato: 

“Siamo entusiasti di svelare STARIA, che rappresenta il nostro ultimo sforzo per guidare l’evoluzione della mobilità e per affrontare le esigenze di stile di vita emergenti mentre ci adattiamo ai nuovi modi di vivere. Rappresenta un passo in avanti nel connetterci più strettamente con i nostri ambienti in modo che possiamo ottenere di più dalla nostra vita quotidiana e fare di più per noi stessi durante i nostri spostamenti.”

Il suo stile è innegabilmente futuristico, la sua carrozzeria è un incrocio tra un monovolume ed un Van, il suo aspetto è originalissimo, merito soprattutto di un frontale pulito, dove una sottile striscia orizzontale contribuisce a dare una connotazione ben precisa di questo PBV.

Le luci di marcia diurna DRL fanno da protagonista ad un muso che non ha vezzi estetici, anzi, senza disegnato per accarezzare il vento.

Stupire, colpire, mostrarsi e dimostrare di cosa è in grado di fare: linea di cintura bassa, ampie superfici vetrate, spazio, aria, abitabilità. 

Otto le colorazioni disponibili: Abyss Black Pearl, Creamy White, Graphite Gray Metallic, Moonlight Blue Pearl, Shimmering Silver Metallic, Dynamic Yellow, Olivine Gray Metallic and Gaia Brown Pearl.

Dimensioni imponenti per il nuovo Hyundai Staria

Ha una lunghezza di 5,2 metri, una larghezza di 1,99 ed un’altezza di 1,99 metri, proporzioni perfette per assicurare viaggi comodi e spaziosi, con le portiere posteriori a scorrimento che permettono un facile accesso.

La capacità di carico, in presenza della sola fila anteriore, arriva fino a 5.000 litri!

Il nuovo PBV coreano sarà disponibile con motorizzazione Diesel da 2,2 litri ed un motore benzina MPI Smartstream G6dIII da 3,5 litri. 

Per l’unità diesel, la casa madre dichiara una potenza massima di 177 cavalli ed una coppia di 440 Nm, mentre per il motore benzina, la potenza sale a 272 cavalli con 338 Nm di coppia massima. 

Hyundai Staria sarà commercializzato a partire dalla seconda metà del 2021.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Skoda Kodiaq

Nuova Skoda Kodiaq – Un restyling tecnico ed estetico

Diesel

Diesel – Tra limitazioni e normative, il suo progresso continua!