in ,

Chris Harris – La Toyota GR Yaris conquista anche Top Gear

Secondo Chris Harris la Toyota GR Yaris non è solo potente, ma divertente su strada come poche altre sportive in circolazione. 

Tempo di lettura: 2 minuti

Chris Harris conduttore e tester del famoso programma Top Gear è rimasto affascinato dalla Toyota GR Yaris

Se le dimensioni compatte e da citycar di questa splendida sportiva giapponese possono trarre in inganno, la Toyota GR Yaris è molto vicina come comportamento stradale e velocità a quella di un’auto da rally e questo lo sa bene Chris Harris 

Durante uno dei consueti test su strada condotti dal team di Top Gear, la nipponica ha riservato non poche sorprese per via del suo essere estremamente veloce e divertente. 

Grazie al tre cilindri in linea, turbo, da 1,6 litri da 265 cavalli la Toyota GR Yaris ha performance da paura!

Un propulsore perfetto per un utilizzo racing, un’unità che offre notevoli possibilità di sviluppo ed upgrade, di fatto la compatta giapponese nasce per esser utilizzata nel mondiale rally. 

Trazione integrale, cambio manuale a 6 rapporti ed un peso di 1.280 kg: la GR Yaris raggiunge i 100 km/h in soli 5,5 secondi per una velocità massima, limitata elettronicamente, di 230 km/h. 

Secondo Chris Harris la Toyota GR Yaris non è solo potente, ma divertente su strada come poche altre sportive in circolazione. 

Chris Harris - Toyota GR Yaris

Merito oltre che di una coppia poderosa, ben 360 Nm, anche di un pianale espressamente progettato per questa versione, di una trazione integrale efficace, di carreggiate large e di pneumatici dalla giusta sezione. 

Il conduttore di Top Gear osserva come in modalità sportiva la vettura consenta di divertirsi dosando acceleratore e sterzo e innescando fenomeni di sovrasterzo a proprio piacimento. 

Del resto è un modello che nasce per avere un seguito nel Motorsport ed è proprio su questi presupposti che è stata realizzata la sua carrozzeria, così come il tetto, ribassato rispetto alla versione a cinque porti.

Curiosi del verdetto di Chris Harris sulla divertentissima Toyota GR Yaris e delle sue sensazioni di guida?

Alzate il volume e come sempre, buona visione

Chris Harris drifts the Toyota GR Yaris: a rally car for the road | Top Gear

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Jeep Wrangler by Liberty Walk

Jeep Wrangler by Liberty Walk – Un tuning apocalittico

Kim Kardashian - Cadillac Escalade Platinum

Kim Kardashian – Una Cadillac Escalade Platinum stratosferica!