in ,

Toyota GR Yaris by DTE Systems – 300 cavalli!

Il tre cilindri turbo da 1,6 litri ha ora una coppia massima di 300 Nm!

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota GR Yaris è tra le novità più apprezzate degli ultimi mesi

Compatta, veloce, potente, ha una serie di peculiarità che la rendono la base perfetta per modifiche ed elaborazioni: la Toyota GR Yaris è così caduta nelle grinfie della DTE Systems 

Il tuner tedesco ha messo mano alla centralina, sua specialità, ottimizzandola nella potenza, erogazione e coppia, con un risultato, decisamente sorprendente. 

Toyota GR Yaris

Toyota GR Yaris by DTE Systems ha potenza e coppia da vendere!

Probabilmente dopo questo upgrade, semplice o complesso che sia, perché non è assolutamente un gioco da ragazzi rimappare una moderna centralina elettronica, visti i numerosi parametri presenti in essa e vista soprattutto la sua complessità, la cugina Honda Civic Type R dovrà temere il peggio, in pista!

Grazie alla centralina della DTE Systems l’incremento di potenza è di 48 cavalli con 45 Nm di coppia massima!

Certo fa effetto vedere una Toyota GR Yaris da ben 305 cavalli e 300 Nm di coppia massima!

Ma le novità messe in campo dal tuner tedesco non finiscono qui, perché secondo la DTE attraverso il suo intervento, sarà possibile anche scegliere tra tre possibili programmi o modalità di guida, Sport, Dynamic ed Efficiency. 

Ciò significherà anche, con questa ultima mappatura, la Efficiency, ottenere un risparmio di carburante fino al 15%

Si chiama “PedalBox” ovvero un semplice pulsante presente all’interno dell’abitacolo che una volta attivato migliorerà efficienza e risposta del motore ed accelerazione. 

Nonostante abbiamo potenze sostanzialmente simili, nel video che vi mostriamo, anche in configurazione di serie la GR Yaris non ha nulla da temere nei confronti della Honda Civic Type R, anzi!

Ricordiamo che il tre cilindri turbo da 1,6 e 261 cavalli per 360 Nm di coppia massima!

Ha la trazione integrale ed una trasmissione manuale a sei rapporti: brucia i 100 km/h in 5,5 secondi per una velocità massima pari a 230 km/h (autolimitata elettronicamente).

Yaris GR vs Civic Type R: which is faster at the drag strip!? | MOTOR

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Honda HR-V 2021

Honda HR-V 2021 – Tecnologia ibrida

McLaren 765LT

McLaren 765LT – Performance da…