in

Skoda Fabia Monte Carlo 2021 – Anteprima

Nascerà sulla piattaforma MQB-A0 la nuova Skoda Fabia Montecarlo 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Skoda Fabia Monte Carlo 2021 è alla sua quarta generazione e la nuova versione prende il nome dal Principato di Monaco, Monte Carlo, sinonimo di eleganza e stile di vita.

Questa special edition vuole celebrare i 120 anni di presenza nel Motorsport ed essere un omaggio al secondo posto raggiunto dalla Popular 85 anni fa, oltre alle “doppiette” di categoria delle SKODA 130 RS nel 1977 e SKODA FABIA R5 nel 2017: Skoda Fabia Monte Carlo 2021 sarà una versione speciale.

Nello scorso mese di gennaio i successi sono continuati con la FABIA Rally2 evo che ha assicurato alla Skoda la terza vittoria nella categoria WRC2 negli ultimi cinque anni.

Skoda Fabia Monte Carlo 2021 è forte di un glorioso e vincente passato

Skoda Fabia Monte Carlo 2021

Con più di 1.250 vittorie e numerosi titoli in tutto il mondo, FABIA R5 è attualmente l’auto da rally di maggior successo al mondo.

Il nome Monte Carlo non è nuovo nella storia della casa automobilistica Boema

La prima vettura a fregiarsi di questo nome fu, nel 1936, la Skoda Popular che venne costruita solo in 70 esemplari e dieci anni fa se ne fregiò un’altra vettura, la Fabia.

Con il nome “Monte Carlo”  la Skoda vuole identificare le versioni con un equipaggiamento dinamico e, come da tradizione, vetture caratterizzate da finiture in nero lucido e interni sportivi.

Il nuovo modello di Fabia, è stato completamente riprogettato e costruito sul nuovo pianale MQB-AO,già usato per le altre piccole del gruppo Volkswagen come Polo, Audi A1 e Seat Ibiza e sarà disponibile nella variante “Monte Carlo”, come già peraltro è avvenuto con gli ultimi modelli Skoda Scala e Skoda Kamiq.

Nascerà sulla piattaforma MQB-A0 la nuova Skoda Fabia Montecarlo 2021

Un modello dinamico, veloce e con un look grintoso, la storia e la tradizione continua all’insegna di una quarta generazione che punterà su efficienza, elettrificazione, innovazione e soprattutto sicurezza, fattore questo che su di una Skoda non manca mai!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Dacia Spring

Nuova Dacia Spring – Il SUV elettrico più economico del mercato

RUF BTR

RUF BTR – Una Porsche 911 Turbo del 1981 da sogno!