Kia Sportage 2022 è stata sorpresa durante i consueti test sul circuito del Nurburgring,
Pur se parzialmente mimetizzata, l’abbondante camuffatura lascia presumere che ormai siamo ad un passo della presentazione ufficiale della nuova Kia Sportage 2022
Il tutto dovrebbe avvenire entro questa primavera.
La nuova Kia Sportage 2022 sarà costruita utilizzando la stessa piattaforma della Hyundai Tucson
Avrà maggiori dimensioni del modello attualmente sul mercato con i suoi 4,63 metri di lunghezza, 1,86 di larghezza, 1,66 mt e con un passo di 2,75 m.
Le foto rubate ci rimandano l’immagine di un’auto con i paraurti più grandi, muscolosi, con una fiancata più pulita e lineare.
Nulla ad oggi è trapelato sulla propulsione, pur se la gamma dovrebbe essere abbastanza completa.
La nascita e le somiglianze con la Tucson lasciano presagire che i propulsori possano essere gli stessi della vettura coreana e quindi presentarsi con due varianti mild-hybrid sia benzina che diesel e cioè il motore 1.6 T-GDI Smartstream disponibile sia nella variante mild-hybrid che full-hybrid.
La prima è capace di sviluppare 150 CV, mentre la seconda 230 CV.
Accanto a questi due propulsori potrebbe collocarsi anche il 1.6 CRDi diesel ed abbinato solo al sistema mild-hybrid con una potenza di 115 CV.
Una Kia Sportage 2022 parzialmente camuffata
Nonostante tutto è possibile scorgere sia i gruppi ottici anteriori che posteriori, entrambi caratterizzati dal motivo a “V” già visto su altri recenti modelli della Casa.
Le foto non consentono di avere una visione completa dell’abitacolo dove si intravedono appena i sedili ma non la plancia ed il cruscotto.
Senza dubbio la nuova versione dovrebbe portare in dote una ricca strumentazione con il doppio schermo per la strumentazione ed il sistema di infotainment oltre a disporre di tutti i più avanzati sistemi di sicurezza.
E’ necessaria solo ancora un po’ di pazienza, perché, come al solito, appena ci saranno notizie certe, saremo pronti a darne nota.
- Nuova Volkswagen Polo 2021 – Anteprima mondiale il 22 aprile - 19 Aprile 2021
- Nuovo Maserati Levante Hybrid – Il SUV ibrido debutta a Shanghai - 19 Aprile 2021
- Audi A7L 2021 – La Sportback si trasforma in una maxi berlina - 19 Aprile 2021