in

Kia Sportage 2022 – Nuove foto spia

La nuova Kia Sportage 2022 sarà costruita utilizzando la stessa piattaforma della Hyundai Tucson ed ospitare così motorizzazioni ibride

Tempo di lettura: 2 minuti

Kia Sportage 2022 è stata sorpresa durante i consueti test sul circuito del Nurburgring,

Pur se parzialmente mimetizzata, l’abbondante camuffatura lascia presumere che ormai siamo ad un passo della presentazione ufficiale della nuova Kia Sportage 2022

Il tutto dovrebbe avvenire entro questa primavera.

La nuova Kia Sportage 2022 sarà costruita utilizzando la stessa piattaforma della Hyundai Tucson

Kia Sportage 2022

Avrà maggiori dimensioni del modello attualmente sul mercato con i suoi 4,63 metri di lunghezza, 1,86 di larghezza, 1,66 mt e con un passo di 2,75 m.

Le foto rubate ci rimandano l’immagine di un’auto con i paraurti più grandi, muscolosi, con una fiancata più pulita e lineare.

Nulla ad oggi è trapelato sulla propulsione, pur se la gamma dovrebbe essere abbastanza completa.

La nascita e le somiglianze con la Tucson lasciano presagire che i propulsori possano essere gli stessi della vettura coreana e quindi presentarsi  con due varianti mild-hybrid sia benzina che diesel e cioè il motore 1.6 T-GDI Smartstream disponibile sia nella variante mild-hybrid che full-hybrid.

La prima è capace di sviluppare 150 CV, mentre la seconda 230 CV.

Accanto a questi due propulsori potrebbe collocarsi anche il 1.6 CRDi diesel ed abbinato solo al sistema mild-hybrid con una potenza di 115 CV.

Una Kia Sportage 2022 parzialmente camuffata

Nonostante tutto è possibile scorgere sia i gruppi ottici anteriori che posteriori, entrambi caratterizzati dal motivo a “V” già visto su altri recenti modelli della Casa.

Le foto non consentono di avere una visione completa dell’abitacolo dove si intravedono appena i sedili ma non la plancia ed il cruscotto.

Senza dubbio la nuova versione dovrebbe portare in dote  una ricca strumentazione con il doppio schermo per la strumentazione ed il sistema di infotainment oltre a disporre di tutti i più avanzati sistemi di sicurezza.

E’ necessaria solo ancora un po’ di pazienza, perché, come al solito, appena ci saranno notizie certe, saremo pronti a darne nota.

대박 터지겠네~ 💥스포티지 풀체인지 숏바디💥 후면부 유출⚡ 실내 스웨이드? 풀옵션 차량 공개합니다. [투싼 어쩌나~] KIA SPORTAGE NQ5

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ford Puma

Ford Puma – Leader nel mercato privati nel primo trimestre del 2021

Maserati Grecale

Maserati Grecale – Video spia