in ,

Ford Puma – Leader nel mercato privati nel primo trimestre del 2021

Ford Puma continua a mietere successi conquistando la leadership nel mercato privati, nei primi tre mesi del 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Puma continua a mietere successi conquistando la leadership nel mercato privati, nei primi tre mesi del 2021

Ad una anno dal suo lancio sul mercato, la Ford Puma è tra i crossover più amati dagli italiani.

Sono oltre 8.000 le unità consegnate, di cui un 76% riguarda la motorizzazione midl hybrid.

Un modello originale quanto innovativo che rappresenta il perfetto mix tra tecnologia, connettività e piacere di guida. 

Il suo stile non passa inosservato, complice dimensioni compatte ed una serie di soluzioni tecniche e di design che lo rendono affascinante quanto gradevole. 

Ford Puma si rivela dunque pratico e funzionale, rivelandosi un’ottima scelta anche per le famiglie

Ford Puma

Vincente è la filosofia human centri della casa dell’Ovale Blu, realizzata per coniugare stile, praticità, spazio, unicità. 

Sul fronte delle motorizzazioni disponibili, la famiglia EcoBoost Hybrid prevede due livelli di potenza per il pluripremiato motore da 1 litro e tre cilindri turbo: 125 e 155 cavalli, abbinati ad una trasmissione automatica DCT a 7 rapporti. 

Presente in ambo i casi, un motore elettrico (starter/generator) alimentato da una batteria agli ioni di litio a 48V. 

Veloce, divertente ma anche sicura, questo è un altro punto a favore della nuova Ford Puma

La presenza di numerosi dispositivi di assistenza alla guida, unitamente ad un telaio moderno e robusto, hanno permesso al crossover della casa dell’Ovale Blu di conquistare le cinque stelle nell’ambito dei test Euro NCAP.

Luca Caracciolo, Direttore Passenger Cars Ford Italia

“Fin dal lancio, Puma ha entusiasmato subito i clienti perché coniuga un design dalle linee sinuose con una soluzione intelligente dello spazio come il MegaBox e l’innovativa motorizzazione EcoBoost Hybrid.
Lo stile seducente di Puma nasconde una praticità da crossover compatto senza precedenti, supportata da tecnologie di assistenza alla guida e strumenti di connettività che il consumatore ormai si aspetta. Puma è l’auto perfetta per chi ricerca stile, funzionalità ma è anche attento ai costi di gestione e all’ambiente”.

Ford Puma 2021 - Il crossover vincente

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo Tonale Hybrid

Alfa Romeo Tonale Hybrid – Il lancio forse nel 2022

Kia Sportage 2022

Kia Sportage 2022 – Nuove foto spia