in ,

Toyota Yaris Cross Adventure – Pronta anche una limited edition

Nasce sulla piattaforma TNGA (Toyota New Global Architecture), la nuova Toyota Yaris Cross Adventure ha un equipaggiamento specifico

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota Yaris Cross Adventure è un modello specialistico, dedicato a chi ama l’avventura

Nasce sulla piattaforma TNGA (Toyota New Global Architecture), la nuova Toyota Yaris Cross Adventure rispetto alla versione “standard” vanta un’altezza da terra maggiorata ed un equipaggiamento specifico. 

Cambia il paraurti anteriore, è nuovo nello suo disegno e conformazione ed è arricchito da inserti argentati, che fungono da protezione: una soluzione che ritroviamo anche al retro. 

Presenti mancorrenti sul tetto, sempre argentati, e cerchi da 18 pollici dal design specifico. 

La nuova Toyota Yaris Cross Adventure è disponibile anche nell’allestimento Premiere Edition 

Toyota Yaris Cross Adventure

Questa special édition ha un allestimento ancora più completo: rivestimenti interni in pelle, portellone posteriore elettrico con sensore di movimento del paese, head-up display, vernice carrozzeria bicolore e cerchi in lega da 18 pollici con finitura diamantata. 

La Premiere Edition sarà in vendita per 12 mesi, si tratterà dunque di una special edition. 

Cuore della Cross è il suo motore 4 cilindri in linea, a ciclo Atkinson, da 1,5 litri, che lavora in abbinamento ad un’unità elettrica, per una potenza totale di 114 cavalli. 

Di serie presente, la trazione integrale intelligente che regola automaticamente coppia e potenza in funzione dell’aderenza: il passaggio dalla trazione anteriore a quella 4WD è istantaneo. 

In Europa la nuova Toyota Yaris Cross Adventure sarà contraddistinta da una targhetta identificativa. 

Nel Regno Unito due le versioni commercializzate, Cross Dynamic e Cross Dynamic Premiere Edition. 

Gli ordini in Europa partiranno dal secondo trimestre 2021, mentre per vederla in concessionaria, bisognerà attendere il mese di settembre.   

Una versione speciale di un modello che nonostante sia di recentissima presentazione, si presume possa accogliere migliaia di consensi in Europa, sia per via del suo stile, accattivante e moderno, sia perché rappresenta, pur avendo dimensioni compatte, un crossover / SUV giovanile e pratico.

Sicuramente una proposta che piacerà sia ai giovani che ad un pubblico femminile, da sempre alla ricerca di stile e mezzi pratici e sicuri.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Rolls-Royce Cullinan Black Badge

Rolls-Royce Cullinan Black Badge – Il SUV del vice presidente di Google

MotoGP Qatar - Maverick Vinales

MotoGP Qatar – Vinales vince, secondo Zarco, terzo Bagnaia