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Lamborghini – La futura Aventador potrebbe essere ibrida!

Nell’era dell’elettrificazione, Lamborghini punterà sull’ibrido sostituendo la Aventador e la Huracan con due modelli elettrificati

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Lamborghini punta costantemente sull’innovazione e sulle massime prestazioni possibili

Nell’era dell’elettrificazione, il futuro modello di punta dalla Lamborghini potrebbe essere ibrido

Sarà la degna sostituta dell’attuale Aventador, modello oramai è giunto a fine vita, anche se con la SVJ le sue performance sono ancora elevatissime. 

Cederà il passo, secondo sempre più insistenti rumors di rete, ad una supercar ibrida, che ne eleverà potenza, prestazioni e conseguentemente ne abbatterà i consumi. 

Nessun dettaglio è stato svelato in merito al futuro modello che sostituirà l’attuale Lamborghini Aventador 

Lamborghini

Possiamo ipotizzare come la supercar di riferimento sia la Ferrari SF90 Stradale, una splendida ibrida da 1.000 cavalli

Sarà questo la musa ispiratrice, almeno come tecnica e prestazioni, perché il marchio del toro da sempre ci ha abituati a novità non da poco.

La Sian è stato un esempio di come è possibile spingersi oltre, anche se dotata di una piccola unità elettrica e di un supercondensatore al posto delle batterie tradizionali

Dunque obiettivo leggerezza ma anche tecnologia, perché la futura supercar modenese dovrà nuovamente puntare ad essere il riferimento del settore. 

Le prestazioni oramai sono il biglietto da visita per queste supercar che puntano alle massime performance possibili, logico porsi come obiettivo un modello di assoluto riferimento quale la Ferrari Stradale.

Sarà oltre che tecnicamente, anche stilisticamente differente dagli attuali modello, perché, strano ma vero, pur essendo ancora validissime, Aventador e Huracan sono oramai presenti sul mercato da svariati anni.

Il piano Lamborghini è chiaro: aggiornare l’intera gamma, riservando anche un model year 2021 per la Urus.

L’ultima versione della Huracan la STO è praticamente un’auto da corsa omologata per utilizzo stradale, ma è anche una sorta di final edition, perché è tempo per il V10 aspirato di lasciare il passo ad unità turbo ed ibride.

Il futuro per il marchio del toro sarà tutto da costruire, ma quando ci sono le potenzialità, l’orizzonte non è mai un’incognita anzi…

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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