in ,

SUV Fiat – Sarà il nuovo Argo l’attesa novità torinese?

Il futuro SUV Fiat vuole proporsi con allestimenti semplici e concreti e con uno stile solido ma innovativo: previsti motori turbo benzina

Tempo di lettura: 2 minuti

Il futuro SUV Fiat sarà proposto con il nome di Argo ovvero un inedito modello costruito e prodotto in Brasile

Il suo nome in codice è Progetto 363 e nasce per spopolare nei mercati asiatici, dove il consenso verso il marchio italiano cresce sempre più e dove il futuro SUV Fiat vuole proporsi con allestimenti semplici e concreti e con uno stile solido ma innovativo: il nuovo Argo sembra possa essere la soluzione perfetta.

Le foto che vi mostriamo sono il frutto di un render firmato Kleber Silva, tuttavia il modello originale non dovrebbe discostarsi molto da quanto vi mostriamo.

Fari sottili con opzione a LED, linea di cintura progressiva che slancia un corpo macchina compatto quanto accattivante

Il nuovo SUV Fiat sarà un modello prodotto nello stabilimento di Betim ed esportato in tutto il continente

SUV Fiat

Al retro il suo aspetto è massiccio, con fari fumé ed un paraurti in tinta che proporrà protezioni inferiori.

Nell’abitacolo presente un cluster digitale posto dinanzi il guidatore ed una console centrale dominata da un infotainment preso in prestito da altri modelli di casa Fiat, probabile l’Uconnect con pieno supporto Apple CarPlay ed Android Auto,

Sul fronte delle motorizzazioni disponibili, debutterà il nuovo tre cilindri turbo da un litro ed il milletre, con potenze rispettivamente di 101 e 109 cavalli.

La trasmissione sarà manuale a 6 rapporti, previsto anche un automatico a variazione continua CVT.

Nasce per competere con il Volkswagen T-Cross ed anche come posizionamento e prezzo, la sua collocazione è chiara.

Sta di fatto che il nuovo SUV Fiat dovrà lottare non poco per conquistare il consenso del grande pubblico

Tutto si giocherà principalmente sull’affidabilità un aspetto questo importantissimo per un modello che punta a spopolare nei mercati asiatici.

Connettività, innovazione, solidità: per entrare e conquistare nuovi mercati e segmenti, non bisogna sbagliare un colpo, perché la concorrenza è sempre più agguerrita ed affermata!

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volkswagen T-Cross Sport

Volkswagen T-Cross Sport – Stile dinamico e dotazione full

Nissan Z 2022

Nissan Z 2022 – Un V6 biturbo da 400 cavalli