in ,

KIA Carnival 2022 – Misure imponenti per una dotazione full

Kia Karnival 2022 è stata progettata in California e continua ad esprimere lo stesso aspetto coraggioso degli altri modelli del marchio

Tempo di lettura: 2 minuti

Kia Karnival 2022 è stata progettata in California e continua ad esprimere lo stesso aspetto coraggioso degli altri modelli del marchio

Nasce sulla nuova piattaforma N3, più leggera e più rigida rispetto al modello precedente ed ha alcune particolari caratteristiche che includono l’uso esteso di componenti stampate a caldo: la nuova Kia Carnival 2022 ha dimensioni imponenti.

Un modello premium, che grazie al largo utilizzo di materiali fonoassorbenti ed a un miglioramento aerodinamico notevole, vuole conquistare l’America.

La Kia Carnival 2022 è offerta in quattro diversi allestimenti: LX, EX, SX e SX-Prestige

KIA Carnival 2022

E’ equipaggiata con un propulsore V6 da 3.5 litri capace di erogare una potenza di 290 CV a 6.400 giri/min, abbinato ad un cambio automatico ad 8 velocità.

La vettura ha una capacità di traino fino a 1.587 kg.

Il design della vettura si collega alle stesse linee introdotte di recente su altre vetture Kia con il frontale caratterizzato dalla griglia “tiger nose” che integra al meglio i gruppi ottici a LED high-tech.

Originali i cerchi da 17 e 19 pollici con un design nero lucido, accessorio che rende il suo design ancora più ricco e prezioso.

L’abitacolo offre un notevole spazio ai sette oppure otto passeggeri, assicurando un vero comfort anche per lunghe trasferte.

Come per tutta la gamma Kia, per la vettura è disponibile una vasta gamma di tecnologie standard e opzionali, tra cui, a titolo non esaustivo, il display touchscreen standard da 8 pollici con compatibilità Apple CarPlay e Android Auto, un quadro strumenti completamente digitale ed un sistema audio Bose Premium, disponibile con 12 altoparlanti ad alte prestazioni.

La Kia Carnival 2022 ha una suite ADAS completa

Presenti tra l’altro, diversi dispositivi di sicurezza attiva, che aiutano il guidatore in ogni circostanza di guida.

Tra i più conosciuti segnaliamo: il Forward Collision Avoidance Assist, il Blind Spot Avoidance Assist, il Lane Keeping Assist System con Lane Following Assist e l’High Beam Assist.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari 458 Speciale Aperta

Ferrari 458 Speciale Aperta – Un V8 da 9.000 giri al minuto

Nuovo Opel Crossland

Nuovo Opel Crossland – New look e suite ADAS completa