in ,

Toyota Aygo X Prologue Concept – Il crossover futuristico

Toyota Aygo X Prologue Concept anticipa un crossover che sarà commercializzato a partire dal prossimo anno e che sostituirà l’attuale Aygo

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota Aygo X Prologue Concept anticipa un futuro crossover che sarà commercializzato a partire dal prossimo anno.

Sostituirà l’attuale Aygo e testimonia la volontà del marchio nipponico di continuare a presenziare il segmento A: la Toyota Aygo X Prologue Concept è avveniristica.

Dopo l’uscita di scena della Peugeot 108 e Citroen C1, marchi non più interessati a produrre un modello per un segmento di fascia bassa, di fatto il brand giapponese ha carta bianca su come sviluppare l’erede della sua citycar.

Lascia così le forma da vettura cittadina, per sposare una carrozzeria crossover con linee muscolose ed un tetto a cuneo.

Molto pulito il design del frontale, con gruppi ottici uniti da una fascia luminosa ed enormi passaruota che accolgono cerchi di dimensioni generose.

La Toyota Aygo X Prologue Concept anticipa un modello che…

Toyota Aygo X Prologue Concept

Arriverà il prossimo anno e sarà rivoluzionaria, complice non solo uno stile futuristico ma anche pulito, realmente innovativo.

Immancabile il logo del marchio al centro di una calandra oramai priva di alettature, perché il compito di far raffreddare il compatto quattro cilindri, sarà demandato ad un paraurti che incorpora una enorme presa d’aria con griglia a nido d’ape.

Anche al retro l’innovazione è forte, perché ricalcando lo stile della nuova Yaris, con i passaruota pronunciati, sono i gruppi ottici a rendere il tutto molto originale, vista la loro estensione ed unione.

Altri particolari degni di nota sono la protezione sottoscocca, le maniglie delle portiere a filo e gli specchi retrovisori aerodinamici.

Toyota Aygo X Prologue Concept rappresenta l’evoluzione in stile crossover dell’attuale citycar nipponica.

Uno stile del tutto nuovo, anche perché, presumibile che anche gli interni possano rispecchiare tanta innovazione e soprattutto rivolgersi ad un pubblico giovanile, supportando connettività e sistemi di sicurezza avanzati.

Probabile un suo arrivo ufficiale entro fine anno o gli inizi del prossimo anno, come model year 2022.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alpine A480

Alpine A480 – Presentato il prototipo per la 24 ore di Le Mans 2021

KIA Stinger 2022

KIA Stinger 2022 – Una berlina accattivante