in ,

Nissan Juke Enigma – La special edition in edizione limitata

Le prime unità della nuova Nissan Juke Enigma sono state consegnate, si tratta di una special edition realizzata in tiratura limitata

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan Juke Enigma è una versione speciale del crossover compatto giapponese

Le prime unità della nuova Nissan Juke Enigma sono state consegnate, si tratta di una special edition realizzata in tiratura limitata che propone esclusivi elementi di stile ed una tecnologia particolarmente evoluta.

Una sola combinazione è prevista per gli esterni, ovvero la 2-Tone dark Metal Grey con tetto Black Metallic.

Nissan Juke Enigma si caratterizza per cerchi in lega da 19 pollici Akari che per l’occasione sono proposti in versione total black.

Nissan Juke Enigma

Particolare è anche la finitura realizzata per tetto e specchi retrovisori, impreziositi da un design personalizzato a intreccio.

Si tratta dunque di una versione speciale che si contraddistingue per un badge dedicato presente all’interno ed all’esterno della vettura.

Altro particolare degno di nota è la massima compatibilità con Amazon Alexa, tecnologia che permette di controllare e monitorare diverse funzioni e parametri vitali della vettura.

Attraverso 13 comandi codificati è possibile chiedere ad Alexa di inviare un indirizzo al navigatore tramite TomTom Traffic, far lampeggiare i fari, individuare dove è parcheggiata la vettura, conoscere la distanza percorribile con il carburante disponibile e controllare lo stato di chiusura delle portiere.

Nissan Juke Enigma è disponibile sia con cambio manuale che automatico DCT al prezzo rispettivamente di 26.000 e 27.700 euro.

Un modello speciale che nasce per abbinare stile, dotazione ed esclusività, non è indicato in quanti esemplari sarà prodotto ma sicuramente tutti destinati ad accogliere l’attenzione di chi desidera un crossover tecnologico ed innovativo.

Del resto sin dal suo debutto la compatta nipponica ha sempre cavalcato l’onda del successo, per via di un look originale e di una conformazione che piace anche e soprattutto ai giovani.

Bella la livrea “dark”, la carrozzeria con tonalità grigia si sposa alla perfezione con il tetto dar, così come accattivanti i cerchi di generose dimensioni che riempiono a dovere i passaruota della vettura.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi RS6 GTO

Audi RS6 GTO – La sportiva che rende omaggio alla 90 Quattro IMSA GTO

McLaren Artura Spider

McLaren Artura Spider – Una open-top incredibile