in ,

Cadillac XT4 2021 – Nuova motorizzazione Turbo benzina

Cadillac XT4 2021 amplia la sua gamma di motorizzazioni grazie all’arrivo di un’unità turbo benzina

Tempo di lettura: 2 minuti

Cadillac XT4 2021 amplia la sua gamma di motorizzazioni grazie all’arrivo di un’unità turbo benzina

La nuova unità turbo si affianca alla motorizzazione 2.0 turbodiesel: la Cadillac XT4 2021 si propone in Italia in una veste ancora più accattivante

Un SUV compatto premium, un modello raffinato ed esclusivo, il nuovo quattro cilindri turbo benzina dispone dell’innovativo tripower system

La nuova Cadillac XT4 2021 è dotata ed esclusiva

Cadillac XT4 2021

Il nuovo propulsore è stato progettato per essere efficiente grazie alla presenza di innovativi sistemi quali il sollevamento delle valvole per massimizzare la potenza, l’abbassamento delle valvole per bilanciare potenza ed efficienza e la fusione Active Fuel Management che permette la disattivazione dei cilindri per ottimizzare la gestione dei consumi ed emissioni.

Il motore è dotato di un turbocompressore a doppio flusso che permette di avere una maggiore coppia alle basse velocità in maniera tale da permettere una migliore gestione termica attiva del propulsore.

La nuova unità turbo benzina è un due litri da 230 cavalli a 5.000 giri al minuto per 350 Nm di coppia massima.

La trasmissione è un’automatica doppia frizione a 9 rapporti, è dotata di tecnologia Electronic Precision Shift, dispone di paddle al volante e permette di massimizzare ulteriormente i consumi: la casa madre dichiara 10 litri per 100 km e 228 grammi di CO2 (ciclo WLTP).

La Cadillac XT4 2021 2.0 turbo benzina è dotata di trazione integrale AWD

Per quanto concerne gli allestimenti disponibili sul mercato italiano, previsti il Luxury, Premium Luxury e Sport, dove alle finiture cromate dei primi due allestimenti si contrappongono modanature in nero satinato e cerchi in alluminio per la Sport.

Notevole è la dotazione di serie: 8 airbag, rivestimento in pelle per volante e sedili, quest’ultimo è regolabile e riscaldabile elettricamente, head-up display e supporto smartphone.

Per i più esigenti è disponibile anche un allestimento superiore che prevede la presenza del tetto panoramico Ultra View, sedili anteriori ventilati con funzione di massaggio, impianto Bose Sound System con 13 altoparlanti e ricarica wireless di nuova generazione.

Prezzi a partire da 42.010 euro per la Cadillac XT4 350T AWD Luxury

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Suzuki Ignis 2021

Suzuki Ignis 2021 – SUV compatto e sicuro

Lamborghini Countach LP 500

Lamborghini Countach LP 500 compie 50 anni