in ,

Nuova Mini Cabrio 2021 – Motori turbo benzina Euro 6d fino a 231 cavalli

Nuova Mini Cabrio è una quattro posti open-air dal carisma e fascino inconfondibile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Mini Cabrio ha stile, eleganza, sportività.

Punta sul piacere di guida offerto dalla guida a cielo aperto, la nuova Mini Cabrio è una quattro posti open-air dal carisma e fascino inconfondibile.

Numerosi i dettagli esterni che risaltano in maniera particolare, bella ed intrigante anche la nuova variante Zesty Yellow disponibile esclusivamente per questo modello.

La nuova Mini Cabrio si caratterizza per un aspetto vivace

Nuova Mini Cabrio

Una fascia paraurti che funge da portatarga, in tinta con la carrozzeria, un design minimalista che mette ancora più in risalto i tratti tipici e caratteristici del marchio.

I gruppi ottici dispongono di LED di serie, le prese d’aria verticali hanno preso il posto dei fendinebbia, gli indicatori laterali sono integrati ed al posteriore le luci a LED ora di serie mostrano il caratteristico design Union Jack

La capote in tela, funziona in movimento fino ad una velocità di 30 km/h ed i alternativa è disponibile anche nella variante Mini Yours che fa riferimento alla patria britannica del marchio Mini con motivo Union Jack intrecciato in grigio titanio.

La nuova Mini Cabrio è disponibile in tre motorizzazioni con potenze dai 102 ai 231 cavalli.

I motori a benzina sono a tre e quattro cilindri, dotati della tecnologia TwinPower Turbo ed omologati Euro 6d.

Punta di diamante è la JCW –  John Cooper Works Cabrio da 231 cavalli, capace di uno 0 – 100 km/h in 6,6 secondi, tempo che scende a 6,5 sec in presenza del cambio Steptronic a 8 rapporti (optional).

Altre due tinte carrozzeria disponibili per questa open sono il Rooftop Grey Metallic e l’Island Blue metallic.

La gamma dei cerchi in lega leggera spazia dai 17 pollici con design Scissor Sporke ai 18 pollici Pulse Spoke con look bicolore.

La presenza dei nuova pacchetti ed allestimenti Classic Trim, MINI Yours Trim e John Cooper Works Trim, consentono di personalizzare al meglio la vettura, il tutto con quel tocco di eleganza ed esclusività tipica del marchio automobilistico inglese.

Nuova Mini Cabrio 2021

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ford Focus 2021

Ford Focus 2021 – L’Ecoboost diventa hybrid

BMW M4 Cabrio 2022

BMW M4 Cabrio 2022 – La scoperta biturbo