in ,

Taycan Cross Turismo – Debutterà il 4 Marzo 2021

Taycan Cross Turismo sarà presentata il 4 marzo e commercializzata a partire dall’estate

Tempo di lettura: 2 minuti

Taycan Cross Turismo è prossima al debutto

Dopo aver girato lungo il circuito del Nurburgring ed Hockenheim, la Taycan Cross Turismo è stata testata anche lungo l’anello di Nardò, nel Sud Italia

Un collaudo che si è svolto anche fuori i classici schemi del marchio, per un totale di 998.361 chilometri di test, quasi 25 volte il giro del mondo, misurato dall’equatore.

Anche se ancora mimetizzata la Taycan Cross Turismo in sole sei settimane ha visitato cinque mercati principali

Taycan Cross Turismo

Dagli Stati Uniti al Regno Unito, dalla Novergia ai Paesi Bassi per finire in Germina, una nuova versione, un nuovo modello che rafforza il carattere della sorella berlina.

Ha prestazioni di livello superiore ed un’autonomia di percorrenza notevole, il telaio e la trazione integrale, complice anche la presenza delle sospensioni pneumatiche regolabili in altezza, le conferiscono un carattere dinamico al pari livello di una sportiva pura.

La Taycan Cross Turismo ha sfidato nella galleria del vento una tempesta per circa 325 ore, con la versione berlina che già ne aveva trascorso 1.500 di ore

Maggiori prestazioni ma anche una fruibilità illimitata sia nell’utilizzo quotidiano sia in tutte le condizioni climatiche, perché le operazioni di ricarica della batteria e regolazione della temperatura della catena cinematica e dell’abitacolo sono state effettuate in condizioni estreme, proprio allo scopo di fornire sicurezza ed affidabilità.

La nuova Porsche sarà introdotta sul mercato europeo nell’estate del 2021, la presentazione ufficiale si svolgerà il 4 marzo alle ore 16:00

C’è da capire dunque se i propulsori saranno gli stessi della versione berlina, con potenza a partire dai 408 cavalli della entry level a trazione posteriore o da 475 cavalli della variante dotate del Performance Battery Plus.

Sicuramente vista anche la sua connotazione estetica, ci saranno anche versioni più potenti quale la 4S da 530 o 570 cavalli, così come le Turbo e Turbo S capaci rispettivamente, di una potenza massima di 680 e 760 cavalli. Immancabile la modalità Overboost.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nissan Qashqai Premiere Edition

Nissan Qashqai Premiere Edition – Alta dotazione tecnologica

Renault Kadjar 2022

Renault Kadjar 2022 – Un profondo cambiamento