in

Peugeot 308 SW 2022 – Nuove foto spia

Peugeot 308 SW 2022 sarà presentata entro fine anno e punterà su motori ibridi

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot 308 SW 2022 sarà presentata entro fine anno

Se vi abbiamo già mostrato, nelle scorse settimane, le foto della cinque porte, è tempo ora di sorprendere la Peugeot 308 SW 2022 in tutto la sua livrea… camouflage!

Perché ancora è difficile intravederne la linea definitiva e lo sviluppo, di sicuro ci sarà un cambiamento, nell’aspetto e contenuti. 

L’esemplare in prova è stato sorpreso nel nord della Francia e mostra proporzioni sostanzialmente simili a quelle del modello attuale, unica eccezione riguarda i gruppi ottici totalmente rivisti con le proverbiali zanne luminose che ancora una volta ne caratterizzeranno il look.

La nuova Peugeot 308 SW 2022 concentrerà tutta la sua innovazione nelle motorizzazioni 

Peugeot 308 SW 2022

Si tratta di unità ibride e plug-in hybrid, motori elettrificati che daranno una ulteriore dimostrazione di quanto questo progetto è innovativo. 

Nascerà dunque sulla piattaforma EMP2 e riceverà tutti gli aggiornamenti del caso, complici anche motori particolarmente potenti ed elettrificati. 

Si parla di unità quattro cilindri turbo, ibride, con potenze fino a 225 cavalli. 

Se l’iniziale debutto era previsto in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra 2021, ora che tutto è slittato al prossimo anno, di sicuro la sua presentazione avverrà entro fine anno. 

Sicuramente sarà lanciato dapprima il modello a cinque porte, per poi esser seguito dalla variante Station e successivamente dalle altre configurazioni. 

Altri novità consisteranno in una tecnologia, presente all’interno dell’abitacolo, che privilegerà la connettività.

Il tradizionale Peugeot i-cockpit 3D con molta probabilità subirà una ulteriore evoluzione, così come potrebbe esserci spazio per un head-up display ancora più evoluto e tridimensionale.

Motori ibridi, tecnologia tridimensionale ed ancora nuova trasmissione automatica.

Sarà un altro step su cui punterà la casa del Leone per rilanciare uno dei suoi modelli più validi ed apprezzati, in virtù di una maggiore efficienza e praticità.

Difficile ipotizzare una variante totalmente elettrica, un compito che non riguarderà la nuova Peugeot 308 SW 2022

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Renault Kadjar 2022

Renault Kadjar 2022 – Un profondo cambiamento

Nuova Sandero Stepway

Nuova Sandero Stepway – Nessun compromesso