in

Sebastian Vettel – All’asta alcune delle sue supercar

Sebastian Vettel ha una collezione incredibile di supercar tra cui una LaFerrari ed una F50

Tempo di lettura: 2 minuti

Sebastian Vettel quattro volte campione del mondo  di Formula 1, ha una vasta collezione di supercar, alcune delle quali sono state poste in vendita tramite Tom Hartley

Si tratta di un’azienda specializzata nella compravendita di auto da collezione, dalle quelle d’epoca alle classiche, con una particolare specializzazione nelle auto sportive, da corsa e GT degli anni ’50 e ’60, fino alle più moderne supercar e hypercar dei nostri giorni: il garage di Sebastian Vettel ospita una ricca collezione di auto sportive

Si tratta di diverse Ferrari, Mercedes e BMW.

Ferrari F50 - Sebastian Vettel

Visto il suo passato sportivo, l’ex pilota di Maranello non poteva non avere in garage una splendida LaFerrari immatricolata nel 2016, una Ferrari Enzo del 2004 ed una Ferrari F50 del 1996.

Le prime due sono state già vendute, pur se nulla è dato sapere sulla quotazione, invece la F50, è stata acquistata dal pilota tedesco nel 2015, durante il primo anno di presenza nel team Ferrari, e la stessa ha percorso solo 6.939 km.

La vettura viene venduta con il suo flight case, hard top, roll hoops, tonneau cover, una borsa per i bagagli, seconde chiavi, copertura per auto e tutti i documenti originali.

Sebastian Vettel ha posto in vendita anche altre due Ferrari della sua collezione: la prima è una F12tdf del 2016 che ha acquistato nuova e ha percorso solo 1.183 km.

La carrozzeria ha una colorazione Giallo triplo strato, monta ruote diamantate forgiate da 20 pollici e presenta il logo Vettel ricamato sui poggiatesta.

La seconda vettura è una 458 Speciale, anch’essa acquistata nuova da Vettel con appena 3.077 km percorsi.

La collezione di supercar di Sebastian Vettel comprende anche una bellissima Mercedes-Benz SL65 AMG Black Series

La super sportiva gli è stata regalata dopo la sua vittoria al Gran Premio di Abu Dhabi nel 2009 e la BMW Z8 Roadster del 2002 che è stata inizialmente venduta in Nord America e successivamente importata in Svizzera.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale – Debutterà a Settembre?

Cambio manuale - BMW M3

Cambio manuale per le nuove BMW M3 ed M4