in

Peugeot Landtrek – Motori benzina e Diesel Euro 6d

Peugeot Landtrek sarà disponibile con motori benzina e Diesel con potenze di 150 e 210 cavalli

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot Landtrek è il nuovo pickup della casa del leone che punta ad una espansione e commercializzazione, globale. 

Il Medio Oriente ed Africa, due mercati interessanti per aumentare l’offerta globale: queste sono le mire espansionistiche del nuovo Peugeot Landtrek

Sarà disponibile in oltre 180 concessionarie ufficiali, con tre tipologie di cabina: singola, doppia e cabinato e con una gamma di accessori in grado di assicurare una personalizzazione incredibile. 

Peugeot Landtrek

Rollbar cromato, protezione motore, tappetini in gomma, pedane, la lista accessori e lunga, c’è tutto e di più per trasformare look e carattere di questo pickup. 

Il nuovo Peugeot Landtrek ha interni confortevoli

Nuova plancia, nuovo display centrale touchscreen da 10 pollici, derivato da quello montato sull’ammiraglia 508, connessione bluetooth, supporto sistemi mirror link con Apple CarPlay ed Android Auto. 

Presenti anche quatro telecamere esterna, un sistema di controllo del veicolo in discesa e perfino una tecnologia che analizza l’eventuale oscillazione del rimorchio, in velocità. 

Immancabili i dispositivi di assistenza alla guida, quali il sistema di mantenimento della carreggiata, l’avviso di collisione e segnalazione angolo cieco.

Sul fronte motorizzazioni, la nuova Peugeot Landtrek è disponibile sia con motorizzazioni benzina che Diesel

Per l’’unità Diesel si tratta di un quattro cilindri in linea, da 1,9 litri e 150 cavalli con 350 Nm di coppia massima, mentre per il benzina abbiamo un propulsore da 2,4 litri e 210 cavalli, per 320 Nm di coppia massima. 

Entrambe le unità sono offerte con cambio manuale a sei marce o automatico.

Sia sulla versione benzina che su quellaDiesel, il guidatore ha a disposizione, ben tre modalità guida, Manuale, Sport ed Eco

La nuova Landtrek può essere equipaggiata con trazione posteriore o integrale con possibilità di blocco del differenziale e inserimento ridotte. 

Il pickup della casa del leone ha un’altezza da terra di 235 millimetri, con angoli di attacco e uscita rispettivamente di 29 e 27 gradi per 600 millimetri di profondità per attraversamenti guadi. 

La sua capacità di carico è di oltre 1 tonnellata per una capacità di traino di 3,5 tonnellate. 

Gli intervalli di manutenzione sono stati estesi di 10.000 km, per una garanzia totale di 3 anni o 100.000 km.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Lancia Ypsilon

Nuova Lancia Ypsilon – La storia continua…

Mercedes Campagna Richiamo eCall

Mercedes richiama oltre 1 milione di veicoli