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Nuova Porsche 911 GTS – Una GT3 borghese?

Nuova Porsche 911 GTS avrà una potenza prossima ai 480 cavalli

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Nuova Porsche 911 GTS è stata sorpresa senza alcuna camaffatura, praticamente pronta ad essere lanciata sul mercato.

Ben visibili dunque gli elementi caratteristici del modello, come le ruote con un solo bloccaggio centrale, gruppi ottici fumè, paraurti Sport Design, oltre ad una serie di finiture nere per rendere più elegante il look degli esterni come le cornici dei finestrini, lo splitter anteriore, le minigonne laterali e la parte inferiore del paraurti posteriore.

Nuova Porsche 911 GTS

Il sistema frenante dovrebbe essere maggiorato a giudicare dalle dimensioni delle pinze freno, mentre nella parte posteriore si segue lo stesso schema delle altre varianti 911 con il doppio terminale di scarico.

Relativamente al propulsore, la precedente generazione rispetto alla nuova Porsche 911 GTS aveva 450 CV di potenza erogati dal sei cilindri biturbo da 3.0 litri.

Il nuovo modello dovrebbe essere equipaggiato con lo stesso propulsore, però rivisitato, per poter offrire una potenza che potrebbe attestarsi intorno ai 480 CV abbinandosi ad un cambio manuale a 6 marce di serie e la trasmissione automatica PDK doppia frizione a 8 rapporti in opzione.

Le foto “rubate” del prototipo, non mostrano l’interno dell’abitacolo che era completamente coperto alla vista ma il tutto dovrebbe verosimilmente avvicinarsi a quanto già visto sulla Taycan conun layout più ergonomico.

La nuova Porsche 911 GTS dovrebbe seguire le orme della generazione precedente

Si posizionerà appena sotto la GT3 anch’essa ormai vicina al debutto con il sei cilindri aspirato da 510 CV in abbinamento alla trasmissione manuale a 6 rapporti oppure a quella robotizzata a 7 rapporti.

Sarà questa una vettura che non disdegnerà la pista, per la sua sportività e per il suo design grintoso, reso tale delle  aperture nel cofano anteriore, dal grande estrattore posteriore e dell’alettone, ancora più  alto e ampio, con i tecnici che hanno riprogettato tutta l’aerodinamica al fine  di migliorare la stabilità dell’auto, senza penalizzarne la resistenza all’avanzamento.

La GT3 sarà subito riconoscibile per le prese d’aria maggiorate, ma soprattutto per i passaruota più bombati, marchio di fabbrica di tutte le GT3.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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