in

Ford Mondeo 2022 – Sorpresa in Scandinavia…

Ford Focus 2022 è in fase avanzata di test: debutterà entro fine anno anche come Fusion

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Mondeo 2022 è il modello di punta della casa dell’Ovale blu che debutterà entro fine anno. 

I nuovi scatti spia mostrano diversi cambiamenti nel frontale e nella vista laterale: la Ford Mondeo 2022 in versione Station debutterà a distanza di poche settimane dalla variante berlina “Fusion”.

Si, perché nel North America, oramai la Fusion è uscita fuori produzione e il marchio tedesco vuole imporsi nel segmento superiore, secondo un piano e strategia ben precisa. 

Ford Mondeo 2022

La Ford Mondeo 2022 catturata è impegnata in severe sessioni di prova lungo un lago ghiacciato in Scandinavia.

Emerge sin da subito la sua altezza dia terra maggiorata e le maniglie portiere a scomparsa, sicuramente si tratta di uno dei primi esemplari perché si intravede realmente ben poco della futura linea definitiva. 

Non è chiaro tuttavia se questo prototipo celi la berlina / station o se sia un camuffamento atto a nascondere la nuova Fusion, perché le dimensioni potrebbero ingannare. 

Una Ford Mondeo 2022 che seguirà il lancio della nuova Focus 2022

L’impressione che sia ha osservando il fonrtale è che si tratti della futura Mondeo, e che questo modello possa arrivare entro fine anno.

Perché le sottili luci a Led anteriori, l’enorme mascherina con listelli ed i cerchi extra, presumibilmente da 20 pollici sono evidentemente di una berlina / station. 

La linea di cintura è sufficientemente bassa per dare idea che sia una quattro porte, così come la linea spiovente del tetto. 

L’aspettativa è che si tratti di un modello completamente nuovo.

Ma c’è chi pensa che si possa trattare anche di una variante wagon in stile “allroad” che possa assumere un nome eloquente come Mondeo/Fusion Active perché in questo caso il camuffamento sarebbe perfetto. 

Un’anteprima che sicuramente sarà seguita da altri e numerosi aggiornamenti, perché la strada da prototipo a prodotto in serie è ancora lunga ed oggetto di tanti cambiamenti.

Il 2021 sarà un anno caratterizzato da tante novità, visto che il 2020 ha di fatto congelato tanti debutti e presentazioni.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lamborghini Huracan STO

Lamborghini Huracan STO – Primi test su strada [video]

Nuova Lancia Ypsilon

Nuova Lancia Ypsilon – La storia continua…