in ,

Suzuki SV650 MY2021 – Nuova gamma colori

Una naked di media cilindrata, disponibile in Italia anche in versione depotenziata

Tempo di lettura: 2 minuti

Suzuki SV650 MY2021 è la nuova naked bicilindrica firmata dalla casa di Hamamatsu 

Si inserisce in un segmento di mercato che fa segnare interessanti volumi di vendita: la Suzuki SV650 MY2021 è una naked di media cilindrata, disponibile in Italia anche in versione depotenziata per i titolari di patente A2.

La principale novità che contraddistingue il nuovo model year, è la sua gamma colori. 

Suzuki SV650 MY2021

La nuova Suzuki SV650 MY2021 è omologata Euro 5.

Elegante ma al tempo stesso accattivante, sono tre le varianti disponibili:

  • telaio a traliccio e cerchi blu, con serbatoio nero;
  • telaio a traliccio e cerchi rosso scuro, con serbatoio bianco;
  • telaio a traliccio bronco, con serbatoio e cerchi neri.

Numerosi gli accessori disponibili a catalogo che ne permettono una ulteriore personalizzazione. 

Tecnicamente il suo motore è un bicilindrico a V, dotato di tecnologia Dual Spark, con due candele presenti in ciascuna camera di scoppio, con iniettori a 10 fori, per un consumo medio, nel ciclo WMTC di 3,9 litri per 100 chilometri ed una percorrenza media di 26 km / Litro. 

La sua potenza massima è di 76 cavalli con un picco di coppia di 64 Nm. 

La Suzuki SV650 MY2021 è disponibile anche in versione depotenziata da 48 cavalli (35 kW).

Ha un peso in ordine di marcia di 197 kg, un’altezza della sella di 785 millimetri e fianchi serbatoio rastremati per una maggiore facilità di guida, il tutto a fronte di un’elevata sicurezza, grazie alla possibilità di poggiare per bene i piedi a terra e gestire così, in tutta facilità la moto in manovra. 

Di serie è presente il sistema ABS coadiuvato da altre due tecnologia esclusive quali l’Easy Start System ed il Low RPM Assist.

L’Easy Start System facilita l’avviamento del motore, mentre il Low RPM Assist stabilizza il regime nelle partenze e nelle marce basse evitando un possibile spegnimento involontario del motore. 

La SV650 MY2021 è in vendita ad un prezzo di 6.790 Euro f.c. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Rimac C_Two

Rimac C_Two – Ultimi test nella galleria del vento

Mercedes-AMG G63

Mercedes-AMG G63 Gronos 2021 by Mansory