in ,

Jeep celebra 80 anni di primati e innovazioni

Inizia una nuova vita e fase per l’iconico marchio americano…

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep celebra quest’anno 80 anni di supremazia  nella categoria 4×4, una leadership iniziata nel 1941 con la produzione dell’iconica Willys MB, primo veicolo 4×4 prodotto in serie.

In concomitanza con le celebrazioni dei suoi splendidi 80 anni, Jeep è entrata in una nuova fase, con l’avvio della elettrificazione sulle nuove Renegade 4xe e Compass 4xe, i primi due modelli con tecnologia plug-in hybrid disponibili in Europa.

Jeep

I festeggiamenti per l’80th anniversario andranno avanti per tutto quest’anno.

Il primo appuntamento si è svolto con la web conference di presentazione delle nuove edizioni speciali “80th Anniversario” che rendono omaggio sia agli otto decenni del marchio sia alla sua consolidata  tradizione.

Protagonisti delle serie speciali “80th anniversario”, saranno tutti i modelli Renegade, Compass, Wrangler e Gladiator, pur se con tempistiche diverse.

I primi due modelli di queste serie speciali saranno la Renegade e la Wrangler, mentre le serie speciali “80esimo Anniversario” di Compass e Gladiator saranno disponibili a partire dalla prossima  primavera.

Al di là delle caratteristiche di ogni modello, le serie speciali saranno tutte caratterizzate da elementi di design esclusivi come il badge “80th” impreziosito da accenti Granite Crystal semilucidi.

Immancabili anche i sedili rivestiti in tessuto a rombi o in pelle nera con cuciture tungsteno e logo “80th”, i particolari neri lucidi negli interni, la targhetta con logo su sedili e tappetini ed infine i cerchi in lega dedicati.

Tutti i modelli Jeep in edizione speciale “80th Anniversario” si presenteranno con motorizzazioni termiche e ibride plug-in, oltre a contenuti tecnologici e sistemi di sicurezza di ultima generazione.

Tra i nuovi contenuti tecnologici  si segnalano il touchscreen da 8,4 a 10,1 pollici, la radio DAB e navigatore con integrazione per smartphone e servizi Uconnect, il pacchetto LED completo e la nuova schermata “Dal 1941” per il sistema di infotainment.

L’anno che è iniziato, sarà un anno di eventi, e di servizi esclusivi tutti dedicati alla grande famiglia Jeep e ai suoi clienti.

Uno di questi è il “Jeep Wave”, che si prende  letteralmente in carico il cliente che sceglie Jeep al fine di migliorare l’esperienza  ed il senso di appartenenza al marchio.

I principali vantaggi di “Jeep Wave”  includono i primi due tagliandi entro 24 mesi dall’acquisto, l’assistenza stradale 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, il Servizio Clienti, dedicato e multi-lingue, che, già attivo in Italia e nei principali mercati europei, sarà esteso agli altri mercati nei prossimi mesi.

Sin dalla nascita della Willys MB del 1941, il marchio americano è stato sinonimo di Libertà, Avventura, Autenticità e Passione: basti pensare che dopo Willys MB del 1941, è stato  lanciato  il primo Sport Utility Vehicle, il Willys Wagon a trazione integrale del 1949, e nel 1963  il primo SUV “Premium” ovvero la Wagoneer.

Ciò significa che in questi 80 anni di vita, Jeep ha sempre guardato in avanti ed ora con i modelli Renegade 4xe e Compass 4xe fortifica ancora di più questa immagine.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Nuova Peugeot 308 2021

Nuova Peugeot 308 nascerà sulla piattaforma EMP2

Jeep Renegade 80th Anniversary

Jeep Renegade 80th Anniversary – Look esclusivo