in ,

Toyota Highlander 2021 – Arriva in Europa

Quattro le modalità di guida presenti sul rinnovato SUV giapponese…

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota Highlander 2021 sbarca in Europa, offrendo un’abitabilità da primato

Si posizionerà un gradino superiore alla classica RAV4, la nuova Toyota Highlander 2021 sarà disponibile in Europa esclusivamente con motorizzazione ibrida.

Arriva così una quarta generazione elettrificata, dotata di un motore endotermico da 2,5 litri e due unità elettriche, una posizionata sull’asse anteriore ed una al posteriore, con una batteria agli ioni di litio montata sotto alla seconda fila di sedili posteriori.

Toyota Highlander 2021

La Toyota Highlander 2021 ha una potenza massima di oltre 248 cavalli

E’ equipaggiato con  un 4 cilindri a benzina a ciclo Atkinson di 2,5 litri e 190  CV con un motore elettrico anteriore di 182 CV ed uno al posteriore di 55 CV, dando vita così a uno schema di trazione integrale AWD-i, acronimo di All-Wheel Drive-intelligent.

Raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in soli 8,3 secondi, per una velocità massima pari a 180 km/h. 

La casa giapponese dichiara che il suo nuovo SUV ibrido è in grado di raggiungere, in modalità puramente elettrica, una velocità massima di 125 km,/h. 

Quattro le modalità di guida presenti sul rinnovato SUV giapponese: Eco, Normal, Sport e Trail, tutte danno la possibilità di procedere, quando la carica della batteria lo permetta, in modalità EV. 

Aggiornata anche la trasmissione automatica CVT: ne deriva non solo un miglioramento dell’efficienza ma anche una netta diminuzione del rumore degli ingranaggi. 

Efficienza, consumi ridotti ma anche massima silenziosità: sia il parabrezza che i vetri laterali offrono una maggiore insonorizzazione grazie anche ad un profilo / spessore rivisto e maggiorato, presenti inoltre rivestimenti con pannelli fonoassorbenti sia all’interno del vano d incarico, sia in prossimità del pianale e della rinnovata plancia anteriore. 

Tutte le versioni della Highlander 2021 sono dotate di fari full LED, di climatizzatore tri-zona, del riscaldamento dei sedili e ricarica wireless per smartphone. 

La Toyota Highlander 2021 è lunga 4,96 metri, largo 1,93 ed alto 1,75 metri.

I modelli dotati di allestimenti superiore, dispongono anche di cerchi da 20 pollici, nuovo sistema di intotainment con schermo da 12,3 pollici, impianto audio da 1.200 watt e 11 altoparlanti della JBL e tetto apribile panoramico. 

Prezzi dai 52.200 Euro.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lotus Type 131

Lotus Type 131 – La futura sportiva inglese

Alfa Romeo Stelvio 2021

Alfa Romeo Stelvio 2021 – Restyling atteso per fine anno