in

Kia Niro 2022 – Sorpresa in Svezia

Il nuovo modello, rispetto alla vettura attualmente sul mercato, dovrebbe…

Tempo di lettura: 2 minuti

Kia Niro 2022 è un crossover di prossima generazione, impegnata attualmente nei test invernali e sorpresa in Svezia, con un abbondante camuffatura.

Il nuovo modello, rispetto alla vettura attualmente sul mercato, dovrebbe presentarsi con un passo più lungo: Kia Niro 2022 punterà anche sull’abitabilità e connettività, oltre che su di un look innovativo.

Kia Niro 2022

Guardando con attenzione, il prototipo sorpreso presenta le portiere posteriori più grandi, così come il tetto che sembra più lungo.

Ed ancora altri piccoli dettagli, come il montante posteriore, fanno pensare ad un nuovo design, fortemente influenzato  dal concept Kia Habaniro.

La futura Kia Niro 2022 punterà su di un look ancora più originale, figlio del nuovo corso stilistico del marchio coreano.

La parte anteriore del prototipo sorpreso è ben celata da pannelli sovrapposti alla carrozzeria ed i gruppi ottici che si intravedono non potrebbero essere quelli definitivi.

E lo stesso dicasi per i gruppi ottici posteriori, dove per quelli definitivi ci si aspetta quellia forma di boomerang dell’attuale modello.

Rispetto al concept Habaniro, le portiere si apriranno nel modo tradizionale e non ad ala di farfalla.

Le foto “spiate” del prototipo, non ci rimandano immagini degli interni, ma, con il passo più lungo, dovrebbe esserci più spazio per i passeggeri.

E non ci sono neanche indicazioni sulle possibili motorizzazioni.

Il modello attualmente sul mercato presenta le due motorizzazioni ibrida e PHEV per soddisfare tutte le esigenze.

Il propulsore termico è un 4 cilindri benzina da 1.6 litri capace di sviluppare una potenza di 105 CV abbinato ad un motore elettrico da 43,5 CV, per una potenza complessiva di 141 CV.

La differenza la fa il pacco batterie, da 1,56 kWh per la Eco Hybrid e 8,9 kWh per la Plug-In che consente di guidare per 65 km in città in modalità completamente elettrica.

Il powertrain così composto è abbinato ad un cambio automatico a doppia frizione.

La Kia Niro 2022 potrebbe essere presentata entro la fine di quest’anno.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Hennessey Performance CTS-V

Hennessey Performance CTS-V – La super Cadillac

Oldsmobile 442 W-30 Convertible

Oldsmobile 442 W-30 Convertible