in

Team Italia plancia integrata i-Bridge Codecasa MY Framura

Richiama la strumentazione di bordo presente su antichi vascelli

Tempo di lettura: 2 minuti

Team Italia conferma ancora il suo ruolo da leader nella fornitura di soluzioni elettroniche per la navigazione

E’ stata così presentata l’innovativa plancia i-Bridge realizzata dalla Team Italia ed installata a bordo del Codecasa 55m MY Framura

Si tratta di una plancia particolare che richiama in chiave moderno la strumentazione di bordo presente su antichi vascelli: la presenza di un’isola centrale walk-around e di due penisole laterali, posizionate e ridosso delle vetrate, per una perfetta visibilità e controllo in ogni situazione. 

Team Italia - Codecasa MY Framura

Team Italia ancora una volta ha integrato molteplici sistemi di bordo in un’unica architettura, al fine di facilitarne utilizzo e velocità di reazione.

Il comandante ha così a disposizione tre multicontrol composte di trackball, jogger e un touch screen da 7” su ogni postazione, ognuna delle quali è stata inoltre dotata di una control station (anch’essa touch) da 24”.

Sulle penisole laterali, a dritta e a sinistra, troviamo poi quattro display di navigazione, mentre il display principale da 44” per il modular conning è montato overhead.

L’architettura dell’i-Bridge TEAM Italia assicura dunque una tripla ridondanza, molto importante specialmente dal punto di vista della sicurezza. 

Produzione, vendita ma anche e soprattutto assistenza post vendita: la plancia integrata i-Bridge del Codecasa M/Y Framura è dotata di un Remote Diagnostic System messo a punto dal reparto R&D di Team Italia.

Tramite una semplice procedura di autenticazione ed autorizzazione di bordo è possibile la regolare manutenzione con interventi da remoto. 

Questo sistema permetterà ai tecnici della divisione Service di effettuare, tramite apposite procedure di autenticazione e autorizzazione del bordo, la regolare maintenance con interventi da remoto.

In questo modo si ridurranno drasticamente i tempi di diagnosi e di risoluzione di eventuali problemi che potrebbero verificarsi a bordo, aumentando così il livello di efficienza della navigazione.

Ricordiamo che la strumentazione i-Bridge è stata progettata in collaborazione col cantiere.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Gumpert Apollo

Gumpert Apollo – In vendita l’esemplare n.20

R 18 custom

R 18 custom by Kingston Custom