in

Mercedes Classe C Wagon 2022 – Test invernali

Nuove foto spia, questa volta sulla neve, della futura e nuova Mercedes Classe C Wagon 2022 

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes Classe C Wagon 2022 è in dirittura di arrivo

Dopo aver immortalato di recente, la sorella berlina, ora è il turno anche della futura Mercedes Classe C Wagon 2022 

Le foto spia mostrano una linea decisamente più pulita rispetto al modello precedente, alcuni tratti della carrozzeria ora sono perfettamente visibili, complice anche una camuffatura parziale.

I prototipi sorpresi mostrano una calandra ora decisamente più larga, con gruppi ottici sottili ed a sviluppo orizzontale, probabile che il suo sguardo sia ripreso, seppur con le debite distanze e differenze, dalla recente Classe S

Mercedes Classe C Wagon 2022 sarà una baby ammiraglia

In pratica, sta avvenendo ciò che avevamo ipotizzato qualche mese fa, ovvero che la futura familiare tedesca, possa assomigliare, nell’estetica, all’ammiraglia di casa.

Se realmente fosse così, da una parte sarebbe un’ottima soluzione, per chi vuole entrare in possesso di una berlina / station di classe e lusso ma non vuole o non può permettersi una cifra da Classe S, dall’altra parte, un’ammiraglia deve essere la punta di diamante dell’intera gamma, così come un modello “di accesso” deve rappresentare il giusto mix tra i punti di forza del marchio ed una dotazione ed equipaggiamento che ne giustifichino il suo prezzo.

Dunque un ago della bilancia che penderà da qualche parte, ci auguriamo verso contenuti e look da…S!

L’aspetto della Wagon è sicuramente più moderne, una evoluzione che al contrario di quanto era avvenuto in passato, dalla Classe A, all’apice, ora sta ritornando alla normalità, dunque un ciclo di vita che si ripete e che sicuramente apporterà non pochi benefici. 

Perché al di là del fattore estetico, la futura Mercedes Classe C Wagon 2022 avrà anche interni totalmente nuovi e non solo!

Perché se in passato dalla Classe A tutta la gamma aveva con il tempo beneficiato dell’innovativo sistema di intrattenimento MBUX, ora di sicuro dalla S arriveranno nuove soluzioni tecniche e tecnologiche. 

Altro spunto di riflessione è se anche per la C ci sarà una variante All-Terrain, modello che dovrebbe competere con la bella Audi A4 Allroad, ma è probabile un suo arrivo dopo qualche mese dal debutto ufficiale della gamma “normale”.

Per gli amanti delle alte prestazioni, chiariamo subito, che sono allo studio anche le versioni C53 e C63, entrambe ad alta potenzialità, con una C53 che riserverà qualche sorpresa in termini di “elettrificazione”. 

Vi starete ora chiedendo quando arriverà la nuova Mercedes Classe C Wagon 2022 

Rumors di rete ne danno un possibile arrivo entro la fine dell’anno, ma probabile che se la situazione pandemica volgerà per il meglio, la voglia di novità accelererà anche debutti e lanci di nuovi modelli. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lexus LC 500 Inspiration Series

Lexus LC 500 Inspiration Series 2021

KIA EV

Kia testa un Crossover elettrico totalmente nuovo