in ,

Mustang Shelby GT500 vs Hoonicorn V2

La Mustang Shelby GT500 sfida la Hoonicorn di Ken Block

Tempo di lettura: 2 minuti

Mustang Shelby GT500 non accetta compromessi

Ha una potenza spaventosa, un look da far girare la testa e almeno in accelerazione è realmente difficile per qualsiasi altra sportiva, tenerle testa: la Mustang Shelby GT500 è un dragster!

Ha una potenza massima notevole ed una serie di soluzioni tecniche che l’hanno resa tra le muscle car più desiderate di sempre!

Mustang Shelby GT500

La Mustang Shelby GT500 sfida la Hoonicorn di Ken Block

Una gara in accelerazione, sul quarto di miglio, una sfida senza esclusione di colpi.

La GT500 ha una potenza massima di 771 cavalli e 847 Nm di coppia massima, il suo V8 è sovralimentato mediante compressore volumetrico, le sue prestazioni sono realmente sconvolgenti!

Brucia i 100 km/h con partenza da fermo in 3,5 secondi, il quarto di miglio in 11 secondi netti, ed impiega solo 10,6 secondi per accelerare fino a 161 km/h per poi fermarsi completamente!

Notevole è anche la velocità del suo cambio automatico, un Tremec doppia frizione a 7 rapporti, capace di effettuare cambiate in soli 80 millisecondi. 

La Mustang Shelby GT500 sfida la drift car di Ken Block!

E’ stata realizzata a presentata nel 2016 e si basa su di una Ford Mustang del 1965.

Una della più incredibile realizzazioni, un mostro di accelerazione, un prototipo forte di una potenza massima di 845 cavalli!

Ma se vi spaventa questo dato, non sapete allora che si tratta di un valore base, perché il V8 da 6,7 litri, grazie alla presenza della doppia, maxi turbina, arriva ad sprigionare una potenza massima di ben 1.400 cavalli. 

L’alimentazione è a metanolo, un combustibile ideale per le massime performance, mentre la trazione è integrale, su tutte e quattro le ruote, per il massimo grip!

Il suo look è “discreto”, il suo nick è evocativo della presenza di una doppia enorme turbina!

Dalle due turbine a forma di unicorno escono enormi fiammate, il cofano motore è stato sagomato allo scopo di permettere la fuoriuscita dei gas!

Alzate il volume ora e… buona visione!

Fastest Production Mustang Ever: 760hp Ford GT500 Vs the 1,400hp Hoonicorn // Hoonicorn Vs the World

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW i4 M

BMW i4 M – La prima M Performance elettrica

Nuovo Logo Kia

KIa presenterà il nuovo logo nel 2021?