in ,

Ferrari F355 Spider – In vendita l’auto di Shaquille O’Neal

La Ferrari F355 Spider ha un V8 da 3,5 litri da 380 cavalli

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari F355 Spider che Vi mostriamo è un bellissimo esemplare appartenuto ad uno dei più grandi giocatori di basket di tutti i tempi: Shaquille O’Neal

Un esemplare unico anche perché Shaquille O’Neal oramai giocatore in pensione, ha personalizzato notevolmente la Ferrari F355 Spider al fine di rendere l’abitacolo più adatto alle sue dimensioni!

Ferrari F355 Spider - Shaquille O'Neal

Il serbatoio carburante è stato riposizionato nella parte anteriore, la capote sostituita da un’esclusiva copertura ed i sedili sono stati rifatti su misura con tanto di logo di Superman sui poggiatesta.

Un “Tuning” quello cui è stato sottoposta la Ferrari F355 Spider di Shaquille O’Neal che la rende decisamente “americana”.

Le finiture interne sono argentate, i cerchi sono da 19 pollici, le pinze freno della Brembo e l’impianto audio è degno di una discoteca.

Il V8 aspirato da 3,5 litri e da 380 cavalli e 363 Nm di coppia massima è abbinato in questo caso ad un cambio automatico robotizzato a 6 rapporti.

Le prestazioni della Ferrari F355 Spider sono all’altezza della sua fama!

Brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 5 secondi per una velocità massima pari a 295 km/h.

La Ferrari di Shaquille O’Neal si trova a Naperville, Illinois, ha percorso circa 7.400 miglia (più o meno 11.900 km), e negli ultimi 20 anni ha fatti poco più di 1.600.

La vettura dopo un incidente è stata completamente restaurata da un’officina autorizzata Ferrari del North America.

Attualmente questa splendida cabrio è in vendita all’asta, l’offerta ad oggi più alta è di poco superiore ai 35.000 dollari, l’asta online terminerà il 30 dicembre 2020.

Anche se piuttosto modificata e non più originale, la Spider è ancora oggi una delle più belle interpretazioni del Cavallino Rampante, una delle prime sportive a montare il cambio robotizzato oltre che con un look, figlio di quel corso stilistico tanto in voga a Maranello nei primi anni ’90.

Senza ombra di dubbio un oggetto da collezione se non altro, anche per il suo illustre ex proprietario!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lada Niva Travel

Lada Niva Travel – Dotazione, motorizzazione, prezzi

Audi RS5 Coupé 2018

Audi RS5 Coupé 2018 – Richiamo di sicurezza in America