in ,

ABT RS7-R 2021 – Tuning Audi RS7 Sportback 2021

La potente ABT RS7-R nasce sulla base della nuova Audi RS7 Sportback 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

ABT RS7-R 2021 sbarca in America

La potente ABT RS7-R nasce sulla base della nuova Audi RS7 Sportback 2021 ed è stata realizzata grazie all’apporto della GMP Performance con sede nel Nord Carolina.

La sua potenza è smisurata, le sue prestazioni pure sono fuori dal comune.

ABT RS7-R 2021

ABT RS7-R ha prestazioni nettamente superiori rispetto alla già potente Audi RS7 Sportback 2021

Il suo potentissimo V8 biturbo da 4 litri che di serie sprigiona una potenza massima di 600 cavalli e ben 800 Nm do coppia massima è stato ulteriormente potenziato.

Il preparatore tedesco si è superato, arrivato così ad un livello di potenza, realmente smisurato!

Il V8 biturbo grazie ad una sapiente rimappatura della centralina elettronica, arriva così a quota 700 cavalli per una coppia massima pari a 880 Nm.

In termini puramente prestazionali, nulla è stato dichiarato in merito, ma ricordiamo che in configurazione di serie, la nuova Audi RS7 Sportback 2021 brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,9 secondi per una velocità massima, che in assenza di limitatore elettronico, passa dai 280 ai 306 km/h!

Esteticamente tante sono le novità che caratterizzano questo vero e proprio missile, ad iniziare da un restyling che ha interessato il paraurti anteriore, ora impreziosito da sottili “lame” in fibra di carbonio, materiale composito con cui è realizzato anche il nuovo splitter anteriore.

Inedita è anche la griglia anteriore, così come degno di nota è il badge che indica il numero progressivo di produzione, nel nostro caso l’esemplare era 1/125.

I cerchi della bellissima ABT RS7-R sono da 22 pollici, con design a raggi, e calzano pneumatici a sezione differenziata.

Accattivante anche il posteriore caratterizzato da uno splitter, sempre in fibra di carbonio, posizionato sull’estremità del baule, materiale che ricopre parzialmente anche le pronunciate e vistose minigonne laterali.

Cambiano anche i terminali di scarico, maggiorati nel diametro: al posto della tradizionale coppia di finali ovali, ne troviamo quattro, due per lato.

A separarli ci pensa un voluminoso estrattore aria, appendice aerodinamica che oltre a contribuire a rendere il look della berlina tedesca, accattivante, svolge anche un’utilissima funzione di deportanza.

Altre modifiche prevedono la presenza di ammortizzatori regolabili, barre antirollio maggiorate, un assetto ribassato ed interni con finiture in fibra di carbonio.

Nuovi anche il volante, sedili ed il classico pulsante di accensione, sostituto per l’occasione con uno specifico con logo ABT.

Il costo di questo intervento, tasse e montaggio escluso, è di 37.990 dollari, mentre quello per la rimappatura della centralina motore è di 3.890 dollari.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi RS5 Coupé 2018

Audi RS5 Coupé 2018 – Richiamo di sicurezza in America

McLaren Speedtail

McLaren Speedtail – In vendita l’esemplare numero 36