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Tiguan eHybrid plug-in – Allestimenti, dotazione, prezzo

Tiguan eHybrid plug-in arriverà nelle concessionarie italiane nel primo trimestre del 2021.

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Tiguan eHybrid plug-in arriverà nelle concessionarie italiane nel primo trimestre del 2021.

La Tiguan eHYBRID plug-in è mossa da un turbo benzina TSI 1.4 e da un motore elettrico per una potenza  complessiva di 245 CV con una coppia massima di 400 Nm

Il powertrain assicura una velocità massima di 205 km/h ed una capacità di accelerazione da 0a 100 km/h in 7,5 secondi.

Tiguan eHybrid plug-in

Nella modalità Hybrid, il motore elettrico e quello turbo benzina lavorano in sinergia ed in questa modalità, la eHYBRID è anche in grado di procedere con la sola propulsione 100% elettrica a emissioni zero sfruttando frenate e decelerazioni per recuperare energia.

In modalità 100% elettrica E-Mode, la Tiguan eHYBRID plug-in è in grado di raggiungere la velocità massima di 130 km/h e di percorrere fino a 50 km nel ciclo WLTP.

La batteria agli ioni di litio da 13 kWh, posizionata nel pianale dell’auto davanti all’asse posteriore, si carica con corrente alternata AC.

Può essere ricaricata dalla presa domestica alla potenza di 2,3 kW, oppure a 3,6 kW da una colonnina pubblica o dalla wallbox di casa.

Con questa vettura la Volkswagen continua nella sua strategia di elettrificazione con il lancio di nuove auto 100% elettriche e ibride.

Tiguan eHYBRID plug-in è offerta in tre allestimenti: Life, Elegance e RLine

Già nell’allestimento entry level la dotazione di serie è abbastanza ricca ed include, tra l’altro cerchi in lega da 17 pollici, fari anteriori a LED con Light Assist, strumentazione digitale Digital Cockpit Pro da 10,25 pollici, climatizzatore automatico Climatronic a 3 zone, infotainment Ready2Discover con schermo touch da 8 pollici, Wireless App-Connect, cruise control adattivo ACC, Front Assist con frenata di emergenza City e riconoscimento pedoni e ciclisti.

Di serie è presente anche l’assistente al mantenimento di corsia Lane Assist, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e assistente al cambio di corsia Side Assist Plus con Rear Traffic Alert, il tutto per un prezzo di 41.400 euro.

La eHYBRID Elegance a 46.200 Euro, aggiunge cerchi in lega da 18 pollici, fari anteriori a LED Matrix IQ.LIGHT con Dynamic Light Assist e posteriori a LED IQ.LIGHT con indicatori di direzione dinamici.

Visto il posizionamento, immancabile l’illuminazione ambiente interna a 30 colori, navigatore satellitare Discover Media con schermo touch da 8 pollici, funzione predittiva dell’ACC, assistente al parcheggio Park Assist con retrocamera Rear View, riconoscimento dinamico della segnaletica stradale e pacchetto Easy Open/Close che comprende apertura, chiusura e avviamento senza chiavi, oltre ad apertura e chiusura elettrica del bagagliaio con sensore.

A 46.900 euro di listino, la Tiguan eHYBRID R-Line sottolinea le notevoli prestazioni del SUV plug-in con un look dal piglio molto dinamico.

Rispetto alla dotazione della versione Life, aggiunge cerchi in lega da 19 pollici, fari IQ.LIGHT anteriori, caratterizzazione estetica R-Line esterna e interna, volante sportivo  rivestito in pelle con comandi touch, sedili anteriori Top Comfort, illuminazione ambiente interna a 30 colori, navigatore satellitare Discover Media con schermo touch da 8 pollici, funzione predittiva dell’ACC e riconoscimento dinamico della segnaletica.

Tutte le Tiguan eHYBRID plug-in sono equipaggiate di serie con i cavi di ricarica di modo 2 per presa domestica e di modo 3 per wallbox e colonnine pubbliche.

Volkswagen Tiguan eHYBRID Plug In

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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