in ,

Bentley Flying Spur Santa Claus Special Edition

Bentley Flying Spur Santa Claus è una berlina speciale.

Tempo di lettura: 2 minuti

Bentley Flying Spur Santa Claus è una berlina speciale.

E’ stata commissionata da un cliente molto speciale e famoso in tutto il mondo: la Bentley Flying Spur Santa Claus è stata realizzata su misura, seguendo le indicazioni e specifiche di… Babbo Natale!

Si chiama Reindeer Eight e nasce attraverso l’apporto della divisione Mulliner della Bentley Motors.

Bentley Flying Spur Santa Claus ha un look…

Bentley Flying Spur Santa Claus Special Edition

Osservandola bene, la sua mission è chiara, consegnare i regali nel giorno di Natale, percorrendo circa 41 milioni di miglia o meglio 66 milioni di chilometri!

La carrozzeria è interamente rifinita a mano, la colorazione è esclusiva, numerosi sono i dettagli che ne ricordano la provenienza, quali le renne ed una serie di serigrafie laterali.

I cerchi sono da 22 pollici interamente dorati, la storica statuina Bentley è stata sostituita con… una renne in oro!

Per consegnare i regali velocemente, Babbo Natale deve avere un’auto veloce e potente!

La Bentley Flying Spur Santa Claus è spinta da un V8 biturbo sovralimentato!

Ha una potenza massima di 550 cavalli e 770 Nm di coppia massima, una “slitta” in grado di raggiungere i 320 km/h di velocità massima per uno 0 – 100 km/h in soli 4 secondi!

Anche nell’abitacolo numerose le personalizzazioni che rendono unica questa limousine.

Le finiture sono in nero lucido, di fronte al passeggero è presente una serigrafia incisa al laser, che mostra una scenica montagna con un arrivo dal cielo… tanto atteso!

Difficile ora pensare se il sistema di navigazione satellitare per quanto evoluto, riuscirà ad accompagnare Babbo Natale nei suoi oltre 60 milioni di chilometri!

I tempi cambiano ed anche le esigenze, sei in passato Santa Claus utilizzava una piccola slitta con una renna al seguito, oggi pensare che i regali vengano consegnati a bordo di una Bentley fa un po strano ma del resto…

Probabilmente l’anno prossimo vedremo una slitta elettrica o ibrida, chissà…

Marco Lasala
Ultimi post di Marco Lasala (vedi tutto)

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alpine A110 Sport-X

Alpine punta sull’elettrificazione con la nuova piattaforma CMF-EV

Nuova Peugeot 308 2021

Nuova Peugeot 308 2021 – Artigli e zanne luminose