in ,

Bentley Mulliner Bacalar Car Zero Prototype

Saranno realizzati solo 12 esemplari della Bentley Mulliner Bacalar Car Zero

Tempo di lettura: 2 minuti

Bentley Mulliner Bacalar Car Zero Prototype è un esemplare pre-produzione

Sarà impiegata in lunghe sessioni di durata ed autonomia, la nuova Bentley Mulliner Bacalar Car Zero Prototype è una lussuosa scoperta.

Dopo aver lavorato a lungo sulla sua aerodinamica al fine di ridurne al minimo vibrazioni, fruscii ed aumentarne maneggevolezza e performance, la scoperta inglese, continua nel suo sviluppo in attesa di avere il via libera ed entrare in listino.

Bentley Mulliner Bacalar Car Zero Prototype

Bentley Mulliner Bacalar Car Zero Prototype sarà sottoposta a test rigidissimi!

Tutto secondo copione, il brand inglese prima dell’entrata in listino delle sue vetture, prevede durante il lungo programma di sviluppo pesantissimi test di durata e tenuta.

Così la Bentley in questione sarà sottoposta a lunghi test a temperature rigidissime: dai +50 gradi del deserto ai – 40 dell’artico, sbalzi climatici necessari per verificare guarnizioni e tanti altri componenti meccanici e della carrozzeria.

Un programma lungo 20 settimane che porterà successivamente all’approvazione o al riesame dei prototipi.

Al termine di questa sessione, Bentley avrà testato 750 nuovi componenti che andranno ad equipaggiare la rinnovata Bacalar, 40 dei quali realizzati in materiale composito (fibra di carbonio) e 100 prodotti utilizzando tecniche di produzione rapida additiva.

Paul Williams Bentley Mulliner Director

“La vettura è molto simile alla Blower Car Zero che abbiamo presentato la scorsa settimana, la Bacalar Car Zero è il prototipo cruciale che stiamo utilizzando per approvarne il design, l’ingegneria e l’artigianalità di una divisione rivoluzionaria del nostro marchio e che ne rappresenta anche il futuro.
La Bacalar è una perfetta evoluzione, una rivisitazione in chiave completamente moderna, delle Bentley costruite nel passato.
Vetture estremamente rare, interamente realizzate a mano, fatte e disegnate totalmente su misura, un cliente raffinato nei suoi dettagli.
L’intero team che sta realizzando e progettando l’auto è entusiasta di vedere il prototipo superare ogni ogni test a cui è sottoposto.
Non vediamo l’ora di iniziare la costruzione delle 12 auto commissionate dai nostri clienti “.

Le origini della Bentley Mulliner Bacalar Car Zero Prototype

Si ispirata alla EXP 100 GT Concept 2019, creata da Mulliner e intitolata alla Laguna Bacalar nella penisola messicana dello Yucatan, l’elegante vettura presentata nel mese di marzo.

È dotata di un motore W12 biturbo da 6,0 litri, capace di una potenza massima di ben 659 cavalli e di una coppia di  900 Nm.

Presente un cambio automatico doppia frizione a otto rapporti ed un efficiente sistema di trazione integrale, con ripartizione privilegiata della coppia verso l’assale posteriore.

La velocità massima della Bacalar Car Zero Prototype sarà di oltre 322 km/h!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Invictus TT460

Invictus TT460 – L’ammiraglia che ha stile

Tony Parker - Kando110 Series Explorer Yacht

Tony Parker – Kando110 Series Explorer Yacht