in ,

Mazda RX-7 – Riprenda la produzione dei pezzi di ricambio

Mazda RX-7 rappresenta innovazione, performance, originalità

Tempo di lettura: 2 minuti

Mazda RX-7 è un pilastro dell’automotive!

Ha rappresentato una svolta epocale nel segmento delle sportive ad alte prestazioni, da sempre la Mazda RX-7 rappresenta innovazione, performance, originalità.

Un’auto dal cuore particolare, un motore Wankel che ancora oggi rappresenta lo stato dell’arte nel campo dei propulsori automobilistici.

Mazda RX-7

Così è di questi giorni, l’annuncio che il marchio nipponico inizierà a produrre parti di ricambio per la sua amata ed indiscussa due posti.

La Mazda RX-7 è un cult!

Un programma quello lanciato da Mazda che è iniziato nel 2017 con la MX-5 e che oggi continua, abbracciando un coupé ad alte prestazioni.

Saranno prodotti nuovamente ben 91 parti / elementi, dal sensore di accelerazione alla varie guarnizione, fino alle boccole e oring vari.

Mano a mano che il programma di rigenerazione e produzione dei pezzi di ricambio prenderà piede e soprattutto regime, saranno tanti altri i ricambi ufficiali prodotti per la Mazda RX-7 anche prima serie.

L’elenco completo dei pezzi di ricambio riprodotti sono per la maggior parte articoli piccoli ed economici come viti, elementi di fissaggio e gommini.

Tuttavia, queste parti si dimostreranno inevitabilmente utili per chi vuole dare nuova vita alla propria sportiva con motore rotativo.

Il programma Miata consente ai clienti di spedire le loro auto in Giappone e di farle restaurare completamente dai meccanici autorizzati ed esperti, partendo da zero.

È possibile che un programma di ripristino simile possa essere lanciato per la Mazda RX-7

In Giappone l’interesse che sia verso quest’auto cresce sempre più, ad oggi tanti e diversi sono i programmi che permettono un restauro completo di modelli storici.

Dalla Toyota A70 e A80 Supra alla Honda S2000, passando per la Nissan con le sportive R32, R33 e R34.

Il marchio nipponico ha anche recentemente annunciato un programma di restauro completo per la R32 GT-R.

Un mito quale la Mazda RX-7 non può morire, anzi, è destinato a trasmettere valori quali la passione e le prestazioni vere e pure, alle generazioni future!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Megane Sporter E-Tech Plug-In Hybrid

Nuova Megane Sporter E-Tech Plug-In Hybrid – Sportiva e dinamica

A-Team

A-Team – In vendita il furgone della storica serie televisiva