in ,

Marc Marquez – Intervento chirurgico riuscito

Marc Marquez giovedì 3 Dicembre è stato sottoposto ad una nuova operazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Marc Marquez nella giornata di giovedì 3 Dicembre è stato sottoposto ad una nuova operazione all’omero destro

E’ tornato sotto i ferri per la terza volta, per Marc Marquez le noie all’omero destro sembrano non finire, mettendo in discussione la sua partecipazione alla prossima stagione. 

Il nuovo intervento chirurgico si è reso necessario per via di una pseudartrosi dell’omero destro, lo spagnolo è stato operato presso l’ospedale Ruber Internacional di Madrid.

Marc Marquez

L’operazione, eseguita da un’équipe composta dai medici: Samuel Antuña, Ignacio Roger de Oña, Juan de Miguel, Aitor Ibarzabal e Andrea García Villanueva, ha rimosso la placca precedente inserita e ne hanno inserita una nuova con l’aggiunta di un innesto all’osso iliaco.

L’intervento chirurgico è durato otto ore.

Il decorso post operatorio di Marc Marquez è stato giudicato soddisfacente.

L’intera equipe medica dell’Ospedale Ruber Internacional di Madrid si è detta soddisfatta. 

Tuttavia, durante l’intervento di pseudartrosi è stata confermata la presenza di una precedente infezione alla frattura, motivo per cui Marquez sarà sottoposto a un trattamento antibiotico specifico nelle prossime settimane.

Se la nuova stagione inizierà come ogni anno (ad eccezione del 2020), a Marzo, bisognerà capire se lo spagnolo sarà nuovamente in grado di ritornare in sella alla sua Honda RC213V.

Sta di fatto che ora come ora, il Team Repsol Honda dovrà correre ai ripari, perché Stefan Bradl per quanto veloce non è in grado di vestire i panni di Marquez.

Con un Aleix Marquez che va via oltretutto, sarà curioso vedere Honda come si muoverà in tal senso, certo c’è Andrea Dovizioso che potrebbe correre in soccorso, ma questo è un altro discorso e soprattutto bisognerà anche capire se Marc sarà felice e soddisfatto di esser, anche se per qualche gara, spodestato da un pur sempre vice campione del mondo.

Tutto è ancora da vedere!

Un grosso in bocca al lupo al cinque volte campione mondiale MotoGP

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ford F-150 Tremor 2021

Ford F-150 Tremor – Il pick-up specialistico per l’off-road

Nissan Kicks 2021

Nissan Kicks 2021 e nuova Armada – Pronte al debutto