in ,

McLaren 765LT – Prestazioni da Formula 1

McLaren 765LT ha una potenza di 765 cavalli ed una coppia di 800 Nm!

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren 765LT è una evoluzione della 720S

Una di quelle supercar che già in apparenza dimostra tutta la sua unicità, ma è una volta in pista e se volete, su strada, che la nuova McLaren 765LT dimostra tutta la sua potenza.

McLaren 765LT

Cuore di questa splendida quanto futuristica sportiva è un V8 biturbo, un motore dalla potenza impressionante, così come dalla coppia…

La McLaren 765LT è in grado di lasciarsi alle spalle tante e diverse sportive!

Il suo motore non lascia dubbi, così come la potenza sprigionata dal V8, un’unità da 4 litri capace di sprigionare ben 765 cavalli ed una coppia massima di 800 Nm!

Il guadagno in termini di potenza massima rispetto all’altrettanto veloce 720S è di 45 cavalli, mentre per la coppia massima l’upgrade è di 30 Nm.

Numeri questi solo in apparenza perché visto che al banco prova la McLaren 720S ha dimostrato di avere una potenza superiore ai 720 cavalli, non è difficile pensare che la 765LT superi quanto precisato prima.

Rispetto alla sorella 720S varie le modifiche apportate: uno scarico in titanio più leggero del 40%, l’impianto frenane di derivazione McLaren Senna ed infine una trasmissione automatica più veloce del ben 15% nei cambi di rapporto.

Le prestazioni della McLaren 765LT sono a dir poco impressionanti!

Nel classico 0 – 200 km/h impiega solo 7 secondi, circa 1,6 secondi più veloce della Lamborghini Aventador SVJ ed 1,2 secondi più veloce rispetto alla Porsche 911 GT2 RS.

Una delle sportive prodotte dal marchio inglese più veloci e potenti mai realizzate, una belva che grazie alla sua enorme riserva di potenza riesce a raggiungere performance mai viste prima per un’auto pur sempre prodotta in serie.

Alle volte non bastano solo i cavalli per raggiungere prestazioni così fuori misura e la 765LT con il suo 0 – 100 km/h in poco più di 2 secondi dimostra anche di poter vantare un’ottima motricità ed un cambio che regala autentiche fucilate.

Buona visione e… alzate il volume!

The McLaren 765LT Is the Gnarliest Production Street Car I've Ever Driven - One Take

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

ADAS

ADAS obbligatori sui nuovi veicoli a partire dal 2022

Audi S3 Sportback vs AMG A35 vs BMW M135i xDrive

Audi S3 Sportback vs AMG A35 vs BMW M135i xDrive