in ,

Kia Sportage Black Edition – 150 esemplari

Sarà realizzata in soli 150 esemplari per il mercato italiano la Kia Sportage Black Design

Tempo di lettura: 2 minuti

Kia Sportage Black Edition sarà realizzata in soli 150 esemplari

Una serie limitata quella della Kia Sportage Black Edition, un modello che nasce per celebrare il suo successo sul mercato italiano 

Con quasi 160 mila unità vendute in Italia dal 1994 al 2020, il SUV coreano continua a mietere successi. 

Kia Sportage Black Edition si basa sulla versione Business Class

Un’ottima base di partenza arricchita sia sul piano estetico che tecnologico al fine di offrire al consumatore un prodotto di qualità ed a un prezzo competitivo. 

Kia Sportage Black Edition

Diversi i dettagli estetici che permettono di distinguerla, a cominciare dai numerosi particolari della carrozzeria rifiniti in nero lucido. 

Il frontale si caratterizza per la griglia nero lucido, stessa identica finitura utilizzata per le cornici dei fendinebbia e per lo kid late inferiore. 

Il logo Kia al contrario è in una tonalità più scura, al fine di conferire al SUV maggiore sportività ed aggressività. 

La nuova Kia Sportage Black Edition si caratterizza per la presenza di cerchi da 17 pollici all black. 

Anche il retro della vettura così come i mancorrenti tetto e listello sotto porta presentano diversi particolari bkack: il lettering Sportage è in nero lucido, soluzione ripresa anche dalla Proceed e Sorento

All’interno presenti le maniglie portiera in satin chrome, una nuova trama per i tessuti ed il sistema di intrattinemtno UVO Connect con display touchscreen da 8 pollici provvisto di collegamento Bluetooth e supporto Apple CarPlay ed Android Auto. 

Basandosi sull’allestimento Business Class, presenti anche il climatizzatore automatico bi-zona con sensore pioggia, i sensori parcheggio anteriori e posteriori e la retrocamera con linee guida dinamiche. 

Come sempre massima attenzione per la sicurezza, grazie alla presenza di una serie di sistemi che spaziano dall’Assistenza alla frenata di emergenza all’avviso di correzione e superamento della carreggiata, per finire con il rilevamento stanchezza e sistema di regolazione automatica dei fari abbaglianti. 

La nuova Sportage Black Edition sarà realizzata in soli 150 esemplari 

La variante da 1,6 litri Diesel Mild-Hybrid da con trazione anteriore e cambio manuale a 6 rapporti sarà offerta a 32.250€ comprensiva di vernice Deluxe White del valore di 900€.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Maradona Ferrari Testarossa nera

Maradona e la sua Ferrari Testarossa nera

Volkswagen Arteon Shooting Brake 2021

Volkswagen Arteon Shooting Brake 2021