in

Nuova BMW X5 2022 – Pronta al cambiamento

Le prime foto spia lasciano intravedere poco della futura e nuova BMW X5 2022

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova BMW X5 è stata sorpresa parzialmente camuffata!

Dalle prime immagini che vi postiamo, la futura è nuova BMW X5 è pronta a varcare i cancelli del Centro Tecnico della Casa tedesca, a Monaco di Baviera.

Dalle foto che ci rimanda la rete, non sembra possano esserci grossi cambiamenti nel design della vettura, con il prossimo restyling.

Nuova BMW X5 2022

La “tuta mimetica” che indossava la vettura è limitata alle fiancate , al frontale ed alla parte posteriore e sono proprio i paraurti ad essere interessati da una possibile rivisitazione.

Nella parte anteriore il design del paraurti è più dinamico, quasi un mix fra la linea M Sport e quello del modello iPerformance.

Una nuova BMW X5 con maxi doppio rene?

Il paraurti posteriore sembra leggermente più pronunciato del solito. Forse potrebbero avere con il restyling un diverso disegno i cerchi e la carrozzeria vantare nuove colorazioni.

Le modifiche interne dovrebbero rispecchiare quelle della Serie 5 LCI , come l’aggiunta di un nuovo sistema di infotainment touchscreen da 10,25 pollici con BMW iDrive 7.0, da abbinare a un display BMW Live Cockpit Professional da 12,3 pollici.

Sulla gamma dei propulsori non ci sono notizie particolari; dovrebbero essere confermate, ottimizzandole, le motorizzazioni benzina e diesel con i nuovi sistemi ibridi leggeri da 48 volt che aggiungono circa 11 CV alla potenza totale del motore.

Ovviamente, la variante ibrida plug-in xDrive45e continuerà ovviamente ad essere ancora prodotta.

Il restyling che riguarderà la nuova BMW X5 interesserà estetica e motorizzazioni.

Così come i prototipi sorpresi nei test ed ormai quasi pronti, dovrebbe il nuovo modello dovrebbe arrivare entro il prossimo anno e la vettura dovrebbe così fare il suo debutto sul mercato, e questa volta …….non da  “spia”.

Chissà se anche questo SUV riceverà le modifiche estetiche introdotte sulle nuova BMW M3 Competition ed M4 vale a dire il doppio maxi rene che ha suscitato tanto clamore tra gli appassionati e non del marchio dell’elica.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Opel Grandland X

Opel Grandland X – Disponibili quattro nuovi allestimenti

Toyota GR Yaris

Toyota GR Yaris – Giro record al Nurburgring