in

MOMODESIGN FGTR Heritage 20

Tempo di lettura: 2 minuti

MOMODESIGN FGTR Heritage 20 è un casco celebrativo

Il 2000 è l’anno del debutto del MOMODESIGN FGTR il primo casco demi-jet destinato a divenire il casco urbano più cool di sempre.

MOMODESIGN FGTR Heritage 20

A distanza di due decenni, per celebrare questo importante anniversario, è stato creato un casco celebrativo. 

MOMODESIGN FGTR Heritage 20 rappresenta la tradizione e l’evoluzione dell’omonimo brand

Trae ispirazione dai caschi degli elicotteristi, un perfetto anello di congiunzione tra passato, presente e… stile tutto italiano. 

Un restyling che ne esalta l’originalità ma che richiama il passato, la scritto “20 Heritage” è il racconto di una storia contemporanea. 

Argento e nero, blu e giallo racing sono i colori che hanno fatto la storia, i primi due si caratterizzano dai bordini cuciti in pelle color cuoio, mentre i secondi con i bordi neri con cuciture a contrasto. 

Il logo del 20 è in giallo e nero a seconda del colore della calotta, la vite visiera si caratterizza per la presenza del logo realizzato in acciaio spazzolato, il supporto della visiera è in fibra di carbonio con taglio al laser.

Le guancette aerodinamiche impreziosiscono ulteriormente il design, a testimonianza che di un’artigianalità tutta italiana, che privilegia da sempre la cura per i dettagli e l’innovazione. 

A distanza di 20 anni, il casco MOMODESIGN FGTR Heritage 20 celebra una storia incredibile, fatta di successi ed affermazione sul mercato. 

Il casco diventa uno stile, una moda, il suo design è espressione di una qualità incredibile, di una innovazione, che senza trascurare la sicurezza, punta sull’eccellenza stilistica, il tutto, con quell’originalità che l’ha reso tanto desiderato quanto copiato.

Scheda tecnica  
Linea appartenenza: FGTR CLASSIC Materiale calotta: ABS
Taglie calotta esterna: 2
Taglie calotta interna: 3 

Interno: fisso, realizzato in tessuto traspirante ad alto assorbimento Sanitized
Guancette: removibili
Chiusura: Microlock
Taglie disponibili: XXS 54cm – XS 55cm – S 56 – M 57cm – ML 58-59cm – L 60cm – XL 61cm Omologazione: ECE 2205 

Prezzo al pubblico: 199,00 euro 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lamborghini e Master & Dynamic - Cuffie e Auricolari

Lamborghini e Master & Dynamic – Cuffie e Auricolari

Toyota Camry Hybrid 2021

Toyota Camry Hybrid 2021 – Tecnologia e sicurezza!