in ,

Audi TT RS 40 Year of Quattro – 40 esemplari da 400 cv!

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi TT RS 40 Year of Quattro è una limited edition

La Casa dei Quattro Anelli, lancia sul mercato una edizione speciale, Audi TT RS 40 Years of Quattro per celebrare il 40esimo anniversario del suo sistema di trazione integrale Audi Quattro.

Audi TT RS 40 years of quattro Edition

La nuova vettura rappresenta una vera e propria edizione speciale e sarà prodotta solo in 40 esemplari, solo per il mercato tedesco.

L’Audi TT è un richiamo al ricordo degli anni ’80, quando le auto della Casa di Ingolstadt trionfavano nei campionati Rally.

Audi TT RS 40 Year of Quattro è un siluro, con prestazioni pazzesche!

Attualmente sono in atto gli ultimi test sul circuito del Nurburgring ed il prototipo si rivela con una livrea blu, pur se la sua colorazione definitiva sarà solo bianca con decalcomanie applicate sulla vettura ed ispirate  all’Audi Sport Quattro S1 del 1987.

La nuova edizione speciale dall’Audi TT RS avrà un aspetto più marcatamente sportivo, con cerchi a sette razze da 20 pollici, splitter anteriore,  minigonne laterali ed un grande alettone posteriore che sovrasta il diffusore, con i  freni si presenteranno con le ormai classiche pinze rosse.

Un cinque cilindri turbo per la nuova Audi TT RS 40 Year of Quattro

Per il propulsore non ci variazioni poiché la nuova Audi TT RS in versione celebrativa speciale, sarà sempre spinta da un motore cinque cilindri turbo da 2,5 litri capace di sviluppare  400 CV e con una coppia di 480  Nm .

La potenza scaricata dal motore, consente alla vettura di raggiungere una velocità massima di 280 km/h, con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi.

Il prezzo per il mercato tedesco è stato fissato in 114.040 euro.

Potenza, trazione, esclusività, una variante che purtroppo non sarà ufficialmente importata in Italia, un oggetto da collezione ma anche da divertimento, perché con quella potenza e quello scatto, sicuramente questa TT RS, in pista, sarà in grado di dare del filo da torcere a sportive ben più costose e potenti…

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Kawasaki Ninja ZX-10R 2021

Kawasaki Ninja ZX-10R 2021 – L’evoluzione!

Nuova Mercedes Classe C 2021

Nuova Mercedes Classe C 2021 – Una piccola S