in ,

Mercedes Classe E 2021 – MotorTrend’s Car Of The Year

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes Classe E 2021 è stata nominata Auto dell’anno da MotorTrend.

Hanno partecipato e concorso per la vittoria ben 18 diverse autovetture, con 30 allestimenti, alcune delle quali fresche di debutto, perché ad affiancare la Mercedes Classe E 2021 c’erano la nuova Audi S4, BMW Serie 4, Cadillac CT4, Chrysler Pacifica, Genesis G80, Genesis G90, Kia K5 e Polestar 2, tra gli altri.

Mercedes Classe E 2021

Le sei finaliste scelte per il titolo di auto dell’anno sono state la BMW Serie 8 Gran Coupé, Hyundai Sonata, Mercedes-Benz CLA, Classe E, Nissan Sentra e Porsche Taycan.

Nuova Mercedes Classe E 2021 ha conquistato la giuria di MotorTred

Sei i parametri chiave che hanno indotto i giurati a scegliere e mostrare la propria preferenza per una vettura anziché un’altra: dalla sicurezza, alle performance, dalla progettazione, al valore, alla tecnologia.

Ogni auto è stata utilizzato per 10 giorni, in ogni situazione di marcia e guida, al fine di valutarne realmente le qualità e pecche.

E’ interessante notare tuttavia come nonostante la Mercedes Classe E 2021 non sia un’auto nuovissima abbia sbaragliato la concorrenza.

Di fatto dalla E 350 alla E 450, passando per le varianti Cabriolet e Coupé, tutte hanno dimostrato un’eccellente cura costruttiva, con la E 63 S Wagon che ha fatto impazzire i giurati per le sue prestazioni elevatissime.

C’è un fattore che non va trascurato, la Classe E 2021 non è un’auto completamente nuova, assolutamente, è un restyling della generazione W213 in produzione dal 2016.

Al contrario molte altre vetture erano fresche di debutto.

“Il team MotorTrend ha dichiarato che la Classe E 2021 è resa ancora più interessante dal fatto che ogni variante e stile di quest’auto, eccelle in tutte le condizioni.
Ad esempio, la Classe E Cabriolet è solida, raffinata, lussuosa, migliore nettamente rispetto alla concorrenza”.

Ma non è da meno la potentissima E 63 S, vettura spinta da un V8 4 litri biturbo con turbocompressori Twin Scroll da ben 612 CV, con una coppia massima di 850 Nm.

Questo elegante bolide, brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,4 secondi, per una velocità massima, in presenza dell’AMG Driver’s Package di 300 km/h.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari F8 Tributo

Ferrari F8 Tributo sfida la 911 GT2 RS e la Aventador SVJ

Jeep Wrangler Rubicon 392

Jeep Wrangler Rubicon 392 – Un HEMI V8 da 470 cavalli