in ,

Nuovo Kia Sorento Yosemite e Zion – Pronti per l’off-road

Tempo di lettura: 2 minuti

NuovoKia Sorento Yosemite e Zion sono due concept destinati all’off-road

Sono stati modificati dalla LGE-CTE Motorsports e si basano sul nuovo nuovo Kia Sorento sia la Yosemite che la Zion sono due concept accattivanti

Kia Sorento Zion

Vetture destinate all’off-road a chi ama l’avventura ad alta quota, due livree estremamente accattivanti.

Nuovo Kia Sorento Yosemite presenta una livrea verde pino opaca con diversi particolari nero opaco e lucidi.

Immancabile la protezione sotto scocca così come i cerchi in lega leggera da 20 pollici su pneumatici da fuoristrada da 32 pollici

Stessa sorte per il Sorento Zion che presenta una livrea sostanzialmente simile al Yosemite

Carrozzeria Desert Sand con particolari nero lucidi, un portabagagli montato sul tetto e ruote bicolore da 20 pollici.

Migliorano su entrambi i concept gli angoli di attacco e uscita, grazie anche ad un assetto maggiorato di 8,3 pollici (211 millimetri).

Nuovo Kia Sorento 20221 è disponibile in Italia con motorizzazione ibrida.

Si tratta di un propulsore endotermico da 1,6 litri T-GDI che lavora in abbinamento con un motore elettrico da 44,2 kW e batterie al litio da 1,49 kWh.

La potenza massima è di 230 cavalli per 350 Nm di coppia massima: un motore che presenta una nuova tecnologia Kia CVVD: un sistema che regola il tempo di apertura di ogni valvola in base alle condizioni di guida, un plus tecnico che assicura migliori prestazioni ai medio/basso regimi e consumi ridotti fino al 3%.

La trasmissione si avvale di un cambio automatico doppia frizione a sei rapporti : tramite un dispositivo elettronico la potenza del motore viene trasferita integralmente alle ruote, con una dispersione ridotta di energia.

Entro i primi mesi del 2021 arriverà la variante Plug-In Hybrid, modello da 265 cavalli e 350 Nm di coppia massima che abbina la potenza dell’endotermico da 1,6 litri da 180 cavalli e 265 Nm ad un’unità elettrica da 66,9 kW e 304 Nm di coppia massima, con batteria ai polimeri di litio da 13,8 kWh ad alta capacità.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Toyota GR Yaris

Nuova Toyota GR Yaris – La prova al banco

Chevrolet Silverado 2021 by Yenko/SC

Chevrolet Silverado 2021 by Yenko/SC