in ,

Alfa Romeo Spider – Sognare una due posti italiana!

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Spider fa sognare!

Circola in rete ora una rappresentazione grafica  di un interessante render  di una nuova possibile Alfa Romeo Spider nata dalla penna  di Salvatore Lepore, in arte Leporsal, che immagina una nuova Duetto.

Alfa Romeo Spider - Render

Di fatto, con la fine della produzione della 4C , il marchio torinese non ha nella sua gamma una sportiva a due posti  capace di suscitare emozioni che altre vetture come l’iconica Duetto hanno saputo fare.

Le foto ci rimandano un’auto dall’aspetto aggressivo, in cui sono stati ben amalgamati elementi già visti su render precedenti ed il risultato è stupefacente.

Una potente e prestante Alfa Romeo Spider sarebbe gradita?

Guardando nelle foto il frontale, il paraurti anteriore con le grandi prese d’aria in fibra di carbonio è di derivazione Giulia GTAm, mentre i gruppi ottici divisi in tre parti sono di ispirazione della Tonale.

Nella parte posteriore, oltre ai gruppi ottici, già visti sulla Tonale, è ben evidenziato il grande estrattore che ingloba un doppio terminale di scarico, tondo, posizionato centralmente.

Nelle foto la vettura con  un baricentro basso, dà l’idea di essere attaccata al suolo, ma soprattutto sembra che riviva l’Alfa Romeo Duetto, l’ormai celebre due posti famosa nel mondo grazie al film “Il laureato” ,che ebbe una vita lunghissima con una produzione ininterrotta di 28 anni, seppur con versioni diverse.

L’iconica vettura venne sostituita dalla Spider, nel 1995, per passare, nel 2006, alla versione scoperta della Brera ed arrivare poi alla 4C, unica soluzione, fra le ultime, vicina alla filosofia delle vere sportive.

Oggi continuiamo a sognare, merito forse della nuova Giulia, vettura che innegabilmente ha portato nuovamente in auge la voglia degli italiani di rivedere in alto un marchio storico che rappresenta la vera meccanica delle emozioni.

Non sarà nell’immediato, ma una Alfa Romeo Spider potrebbe dare nuova linfa vitale

Un brand che oggi stenta rappresenta nel mondo l’Italia e che ha tutte le potenzialità per imporsi nel mondo!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mazda3 turbo

Mazda3 Turbo – Trazione integrale per oltre 250 cv!

Audi RS Q8 by Mansory

Audi RS Q8 by Mansory – Lunga vita al V8 biturbo